Lutto nel calcio italiano: si è spento un noto dirigente di un club di Serie C. Arriva il comunicato ufficiale
Negli ultimi giorni il mondo del calcio ha dovuto fare i conti con l’ennesimo grande lutto, una notizia che ha distrutto letteralmente i tifosi e che era molto amato nella sua comunità. Un uomo di calcio, che è stato dirigente sportivo, partito da Pizzighettone, passato poi alla Cremonese e poi dal 2012 alla Pergolettese dove era attualmente direttore generale e patron.
A 70 anni è morto il direttore generale della Pergolettese, Cesare Fogliazza. L’uomo solo pochi giorni fa aveva compiuto 70 anni e li aveva festeggiati al centro sportivo Bertolotti. Da mesi combatteva contro un brutto male e adesso non c’è l’ha più fatta.
Il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia del presidente, così come tutto il club di Crema che ha diramato un comunicato per esprimere il proprio dolore in merito alla perdita della sua figura di riferimento.
Morto Cesare Fogliazza: il comunicato della Pergolettese
Di seguito il comunicato della Pergolettese: “CIAO CESARE! E’ con il cuore affranto e in lacrime, che dobbiamo comunicare la scomparsa, del nostro Direttore Generale Cesare Fogliazza. Tutti i Dirigenti, Tecnici, calciatori e tifosi sono vicino a Anna e alla Famiglia in questo tristissimo momento e porgono le più sentite condoglianze”.
La Pergolettese ha voluto ricordare Cesare Fogliazza anche tramite i social, con un post su Facebook e uno su Instagram, con diverse foto del patron insieme a calciatori e tifosi. Una notizia difficile da digerire per tutto l’ambiente, proprio al sorgere di venerdì 17 che per i più superstiziosi non è un giorno esattamente fortunato.
Visualizza questo post su Instagram
Anche la Lega Pro ha diramato un comunicato per esprimere la propria vicinanza alla famiglia di Cesare e alla Pergolettese: “La Lega Pro esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Fogliazza e all’Unione Sportiva Pergolettese per la scomparsa del direttore generale Cesare Fogliazza.
Il presidente Marani, i vicepresidenti Zola e Spezzaferri, l’intero Consiglio Direttivo si stringono ai suoi cari e a tutta la società con grande affetto”. Cordoglio anche di tanti club che hanno fatto sentire la loro vicinanza, come il Crotone, Cremonese, Piacenza, Varese, Vicenza.
L’eredità di Cesare Fogliazza non si misura solo in termini di successi sportivi, ma anche in valori umani e professionali. La sua capacità di unire, di motivare e di guidare con passione ha lasciato un segno profondo nel mondo del calcio lombardo.
La sua scomparsa lascia un vuoto in tutto il calcio lombardo e non solo, ma anche un esempio da seguire per le future generazioni di dirigenti e calciatori, sia per capacità tecniche che gestionali. Con lui non si è mai fatto il passo più lungo della gamba, come dimostra la storia della Pergolettese in anni recenti.