Ibra è impazzito: 50 milioni per il primo colpo

Zlatan Ibrahimovic si muove già per il calciomercato del Milan, alla ricerca del profilo giusto per rinforzare la squadra: è pronto un investimento pazzesco

Al Milan tante cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi. La stagione attuale non sta andando a gonfie vele, o meglio non stanno arrivando i risultati eccezionali che alcuni aspettavano. È vero, c’è ancora l’Europa League per tentare di portare a casa un trofeo storico, ma per il momento il giudizio non può essere positivo.

Follia di Ibra: lo porta al Milan per 50 milioni
Ibra ha intenzione di portare a termine una scommessa molto costosa per il Milan (LaPresse) – wigglesport.it

A giugno, l’addio di Stefano Pioli pare scontato e, anche se non si conosce ancora chi lo sostituirà in panchina, il calciomercato dovrà essere veramente importante per dare nuove forze e sostanza a un gruppo parso un po’ troppo leggero in determinati momenti della stagione. Soprattutto in difesa, il reparto dove il Milan ha fatto più fatica a reggere il passo.

Tra infortuni a ripetizione, problemi a mantenere la forma fisica e la necessità di trovare nuove soluzioni, troppo spesso la retroguardia ha zoppicato e ora la società ha intenzione di investire sul suo futuro. Un nome in particolare sta già stuzzicando Zlatan Ibrahimovic, che si occuperà sempre di più della campagna acquisti. I costi non sono per nulla bassi, e forse fuori portata, ma lo svedese ha intenzione di portare il calciatore a Milano.

Milan, Ibra punta il colpaccio: prezzo alle stelle

A proposito di difensori che stanno facendo una grande stagione, è impossibile non inserire nel novero Ousmane Diomande. Il 20enne della Costa d’Avorio e dello Sporting CP – dal 2023 ha totalizzato 18 presenze con il club portoghese – mettendo a segno anche due gol, e soprattutto ha vinto la Coppa d’Africa da protagonista.

Ha una fisicità impressionante e uno stile di gioco moderno, senza perdere in marcatura. Il gigante africano è finito ben presto nel mirino dei club inglesi, con Manchester United e Chelsea che sono pronti a farsi la guerra pur di acquistarlo. Secondo quanto riporta ‘fichajes.net’, però, in fila c’è anche il Milan che non vuole perdere l’occasione di portare il talento a Milano.

Follia di Ibra: lo porta al Milan per 50 milioni
Diomande piace tanto al Milan, ma occhio alla concorrenza (LaPresse) – wigglesport.it

Il problema, oltre alla concorrenza, è sicuramente il prezzo che è già salito alle stelle: servono 50 milioni di euro per strapparlo allo Sporting. Ibra potrebbe fare uno strappo alla regola, ma per un ragazzo così giovane potrebbe essere un rischio importante, uno di quelli che lo svedese ama prendersi, come faceva anche in campo.

Impostazioni privacy