Iannone insieme a Marquez: il ritorno è choc

Incredibile ma vero, possibile accoppiata inaspettata nella MotoGP del futuro: Andrea Iannone potrebbe raggiungere Marc Marquez a breve.

Negli ultimi anni si è spesso parlato di Andrea Iannone per motivi piuttosto slegati da quello delle corse motociclistiche. Il pilota abruzzese è infatti finito al centro delle cronache per la relazione sentimentale, ancora oggi a gonfie vele, con la bellissima cantante romana Elodie.

colpo di scena Iannone
Iannone insieme a Marquez (Ansa Foto) Wigglesport

Il pilota è rimasto lontano dalle piste per circa 4 anni, per colpa di una squalifica inflittagli dalla disciplinare per positività al doping. Una mazzata per Iannone che, però ha avuto la forza di reagire, continuando ad allenarsi e riprendendo alla grande negli scorsi mesi. Infatti il centauro di Vasto è ripartito dalla Superbike, dove sta ottenendo buoni risultati.

Prestazioni incoraggianti quelle di Iannone, che ha dunque dimostrato a tutti di essere ancora un pilota di talento e di grande affidabilità. La possibilità di rivederlo in MotoGP nel prossimo futuro è concreta, almeno secondo le indiscrezioni che arrivano dal portale spagnolo El Nacional: si prospetta un tandem a sorpresa a partire dal 2025.

Iannone-Marquez, il tandem inaspettato: cosa dirà Vale Rossi?

Alcuni media iberici stanno alimentando le voci di un clamoroso ed inaspettato binomio che potrebbe formarsi il prossimo anno. Andrea Iannone potrebbe fare coppia con Marc Marquez nel Team Pramac, una delle scuderie satelliti di casa Ducati. Uno scenario che viene indicato come non facile ma assolutamente possibile.

Marquez infatti, che si sta trovando bene con i motori Ducati (anche se corre con la Desmosedici 2023) potrebbe prendere il posto di Jorge Martin in Pramac a partire dal prossimo anno, facendo un upgrade rispetto alle gerarchie della casa di Borgo Panigale. Al suo fianco potrebbe essere scelto un pilota esperto, che conosce già bene questa tipologia di moto, proprio come Andrea Iannone, che ha corso in Ducati dal 2013 al 2016.

Marquez pronto a duettare con Iannone
Marquez in Pramac assieme a Iannone: ipotesi non da escludere (Ansa) – Wigglesport.it

Una coppia che nessuno si sarebbe mai immaginato di veder collaborare e correre insieme. In particolare per un motivo: Iannone è un grandissimo amico di Valentino Rossi da sempre, mentre il Dottore ha un vecchio conto in sospeso con Marquez ed i rapporti tra i due, rivali in MotoGP fino a qualche anno fa, non si sono mai ricuciti.

Come prenderà Valentino l’eventuale tandem Iannone-Marquez? Una situazione tutta da vedere e valutare che può infiammare ulteriormente il mondo delle corse. Va ricordato che le acredini tra Rossi ed il centauro spagnolo risalgono al discusso incidente di Sepang del 2015, che venne indicato come strategia di Marquez per far perdere il mondiale a Vale favorendo il connazionale Jorge Lorenzo.

Impostazioni privacy