Hamilton, non si parte benissimo: “Non saremo mai amici”

C’è tantissima attesa per l’arrivo di Lewis Hamilton in casa Ferrari, anche se sul pilota brittanico ci sono delle parole che hanno fatto discutere.

La nuova  stagione di Formula Uno, di fatto, è ormai alle porte. Il prossimo 28 febbraio, infatti, ci sarà la prima tappa del Mondiale, ovvero il Gran Premio del Bahrain e l’evento è davvero molto atteso. I Top Team hanno presentato le nuove vetture e c’è grande curiosità per il rendimento delle vetture in pista. 

Parole su Lewis Hamilton
Colpo di scena su Lewis Hamilton (LaPresse) wigglesport.it

L’intento della Ferrari, nello specifico, è quello di cercare di essere più competitivi dell’anno scorso per la vittoria finale del Mondiale. Anche se le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez partono sicuramente con una spanna sopra le altre. Tuttavia, questi giorni precedenti all’inizio della stagione di Formula Uno sono stati caratterizzati da una notizia di ‘mercato’ che ha fatto il giro del mondo.

A partire dal 2025, infatti, sulla monoposto Ferrari si siederà Lewis Hamilton. L’anno prossimo il pilota britannico prenderà il posto di Carlos Sainz, il quale si sta apprestando a disputare l’ultima stagione con il Cavallino Rampante. Per questa notizia, ovviamente, c’è stato subito grande entusiasmo tra i tifosi della scuderia italiana, anche se sul 7 vincitore del Mondiale bisogna registrare alcune dichiarazioni davvero spiazzanti. 

Hamilton, il messaggio al pilota è netto

Fernando Alonso, nel corso del documentario di ‘DAZN Fernando. Revelado’, ha infatti parlato così di Lewis Hamilton, suo compagno nel 2007 ai tempi della McLaren: “Nel 2007 c’era una rivalità superiore, ma non penso che nel futuro saremo amici, non credo che lo saremo mai. Non condividiamo molte cose”. I rapporti tra i due campioni sono sempre stati piuttosto tesi e lo spagnolo – piuttosto spesso – trova occasione per mandare frecciatine all’illustre collega.

L’ex pilota della Ferrari, ora all’Aston Martin, ha poi continuato il suo intervento su Lewis Hamilton: “La rivalità nel 2007? Era di livello superiore, eravamo compagni di squadra ed abbiamo iniziato a notare che c’era sia tensione che attrito. Eravamo in lotta per la conquista del Mondiale. Quell’anno abbiamo avuto molti scontri, anche perché il team non prendeva una direzione precisa per poter sviluppare una macchina che andasse bene ad entrambi”. 

Fernando Alonso su Hamilton
Dichiarazioni di Fernando Alonso su Lewis Hamilton (LaPresse) wigglesport.it

La rivalità tra i due, infatti, è nota a tutti da tempo, ma con il prossimo arrivo di Lewis Hamilton sulla Ferrari queste dichiarazioni fanno sicuramente più effetto. La stagione 2024, di fatto, ancora deve iniziare, ma già si prospettano dei Gran Premi ricchi di tensione tra i piloti delle varie monoposto. Nel frattempo i tifosi, in attesa del 2025, sperano che quest’anno sia l’anno in cui si ritorni a vincere il Mondiale, il quale manca nel palmares del Cavallino Rampante dal lontanissimo 2007 (anno della vittoria di Raikkonen)

Impostazioni privacy