Hamilton-Mercedes, piovono conferme: Wolff ci pensa davvero

Il futuro in casa Mercedes sta per essere scritto: piovono conferme sulla scelta di Wolff, c’entra Lewis Hamilton

Il mondo della Formula 1 è rimasto decisamente scosso dalla situazione che ha riguardato il futuro di uno dei piloti più forti, carismatici e vincenti della storia recente di questo sport. Lewis Hamilton l’anno prossimo lascerà una Mercedes al momento in apparente e costante declino in quanto a risultati, per vivere una nuova intrigante avventura con i grandi rivali della Scuderia di Brackley.

clamoroso colpo di scena Mercedes
Hamilton-Mercedes, Wolff spiazza tutti sul sostituto (Lapresse) Wigglesport

La scelta di passare alla Ferrari ha lasciato a bocca aperta milioni di fans sparsi per il globo che, nonostante i rumors accumulati mesi e mesi prima, non avrebbero mai potuto prevedere un tale epilogo nel rapporto tra Hamilton e Mercedes.

Anche perché il sette volte campione del mondo, legatissimo al team con cui sta adesso vivendo la sua ultima annata, è anche molto vicino a Toto Wolff. Per Hamilton il Team Principal e boss della Mercedes è molto più che un ‘capo’: i due sono legati, nonostante le recenti scelte del talento di Stevenage, da un rapporto di grande amicizia.

Nonostante ciò, il divorzio è divenuto ufficiale lo scorso 1 febbraio e dal 2025 si tramuterà in realtà. Hamilton in Ferrari al fianco di Charles Leclerc per far tornare i tifosi della ‘Rossa’ a sognare, a sperare nella vittoria del Mondiale piloti che manca dal lontano 2007 in quel di Maranello quando a trionfare fu il finlandese Kimi Raikkonen.

Mercedes, post Hamilton: la decisione pazzesca di Wolff

A questo punto Toto Wolff ha deciso di prendere le redini in mano e valutare una scelta davvero clamorosa: in tal senso arrivano numerose conferme. Will Buxton – noto opinionista televisivo – è tornato a parlare e lo ha fatto a ‘The Red Flags Podcast’. La sua riflessione riguarda quella che sarà la scelta ormai imminente riguardo all’erede di Lewis Hamilton.

Una decisione difficile che Toto Wolff, Team Principal della Scuderia di Brackley, pare intenzionato a prendere con un certo coraggio. Perché dopo aver sondato il terreno per Verstappen, destinato a rimanere alla Red Bull, adesso i nomi caldi sarebbero due.

Da un lato Carlos Sainz, certo dell’addio alla Ferrari a fine 2024. E soprattutto il giovanissimo pilota bolognese Kimi Antonelli, impegnato al momento in F2 con la Prema.

Wolff sta per stupire tutti: Mercedes-Hamilton, mare di conferme
Post Hamilton: Wolff è pronto a farlo sul serio (LaPresse) – Wigglesport.it

Wolff, secondo la fonte, sarebbe rimasto ‘bruciato’ dal non aver avuto modo di ingaggiare un giovanissimo Max Verstappen dieci anni fa: ecco perché la grande voglia di dare spazio al talento di Antonelli, rincuorato anche dalle prestazioni di un altro giovanissimo – Bearman – con la Ferrari all’esordio in Arabia Saudita.

“Vuole Antonelli su quel sedile, ha perso l’occasione di dare un’opportunità a Max nel 2014 e Wolff ha quindi deciso di dare subito un volante ad Antonelli in una stagione che nel 2025 sarà comunque difficile per la Mercedes”. Questa la rivelazione di Buxton che, a questo punto, esclude il profilo di Carlos Sainz.

Impostazioni privacy