Hamilton meglio di Michael Schumacher: il dato è impressionante

In un’asta svolta di recente, sono stati spesi circa 20 milioni di euro per un cimelio della Formula 1. Ecco cos’è successo.

Siamo ormai alla fase finale della stagione, in queste ore si concluderà ufficialmente la Formula Uno con i piloti attualmente impegnati nel Gran Premio di Abu Dhabi. Se per Max Verstappen è stata un’annata straordinaria non si può dire lo stesso dei rivali e in particolare di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Venduta la monoposto di Hamilton
Più di 20 milioni nell’asta: Hamilton è rimasto a bocca aperta (Ansa) – wigglesport.it

I piloti di Formula Uno sono apprezzati in tutto il mondo e gli appassionati tendono a fare di tutto per ottenere preziosi cimeli, riguardanti i propri beniamini. A Las Vegas, città dove è stato ospitato il Gran Premio di questo fine novembre, è stata battuta un’asta per una monoposto molto particolare. Si tratta della Mercedes W04 guidata da Lewis Hamilton nel 2013, una monoposto particolare che è stata messa all’asta ed ha raggiunto numeri impressionanti. Quasi 20 milioni per il veicolo del pilota britannico, che ormai infrange record anche quando non gareggia.

Quasi 20 milioni per la monoposto di Hamilton: cifre da urlo nell’asta

In particolare sono stati pagati 18,8 di dollari spesi nell’asta per la Mercedes W04. La monoposto era guidata dal veterano Lewis Hamilton nella stagione di F1 del 2013. Una cifra enorme per una monoposto, ma non così sorprendente dati i precedenti. Nel 2013 Hamilton non raggiunse grandi risultati – il vero protagonista della stagione fu Sebastian Vettel – ma conquistò la prima vittoria in carriera con la Mercedes.

Numeri importanti e la vendita di questa vettura è entrata nella storia. Le stime iniziali erano nettamente inferiori, ma la vettura è stata venduta per oltre 18 milioni ed è la più grande cifra mai investita per una vettura (d’epoca potremmo dire) di Formula Uno. Il precedente record era della Ferrari di Michael Schumacher. La Ferrari 2003 venduta nel 2022.

Hamilton sulla Mercedes W04
Record per l’asta sulla W04 di Hamilton (Ansa) – wigglesport.it

Insomma cifre importanti e che vedono Hamilton protagonista. Stavolta il pilota non è tra i protagonisti in pista, ma fuori e questo record potrebbe essere destinato a restare nella storia della Formula Uno. Intanto Hamilton corre la sua ultima corsa stagionale e spera di tornare al successo, una vittoria che manca da troppo tempo per un campione del suo livello. L’ultimo Gran Premio servirà a Lewis Hamilton per decidere la classifica costruttori con Mercedes e Ferrari racchiuse davvero in pochi punti.

Impostazioni privacy