L’ultima confessione di Lewis Hamilton ha completamente spiazzato i tanti fan del campionissimo britannico.
Tutti gli appassionati di Formula 1 sono concentrati sul Gran Premio del Bahrain, il primo appuntamento stagionale nel Mondiale 2024 di Formula 1. Sarà l’ultimo campionato del mondo di Lewis Hamilton alla guida della Mercedes: si chiude una storia durata oltre un decennio, caratterizzata da successi straordinari per il pilota e per la scuderia. Dal 2025 – ormai lo sanno tutti – Hamilton diventerà un nuovo pilota della Ferrari.
Nonostante siano passate ormai diverse settimane dall’annuncio ufficiale, il trasferimento a Maranello del 7 volte campione del mondo (sei titoli con la Mercedes) è ancora uno dei primi argomenti di discussione tra i fan della F1. In molti si sono chiesti come si sia davvero sviluppata la trattativa tra il Cavallino rampante e il pilota britannico.
In queste ore Hamilton si è lasciato andare a una confessione che ha completamente spiazzato i tifosi; il britannico è impegnato nel Gran Premio di Bahrain, ma ogni sua dichiarazione fa discutere. Il campionissimo 39enne ha infatti rivelato che lo scorso mese di gennaio “tutto è stato sconvolto“. Hamilton ha ammesso di aver riflettuto molto a dicembre sul suo futuro e su come terminare il processo in maniera amichevole.
Hamilton, confessione shock del britannico. Tifosi spiazzati
Quando si è presentata l’opportunità di sbarcare in Ferrari il 7 volte campione del mondo ha passato molto tempo da solo, in modo tale da far quadrare tutto e prendere la decisione giusta. “Penso di averla presa“, ha aggiunto Hamilton, che ha voluto comunque sottolineare che il suo futuro trasferimento a Maranello non cambia nulla per questo Mondiale. Hamilton ci crede ancora e anche in questa stagione vuole provare a vincere il titolo.
Intanto Hamilton ha voluto ringraziare tutta la scuderia di Brackley per l’affetto che gli è stato riservato: “Tutti hanno capito la mia scelta“. Quando gli viene chiesto quali sono le sensazioni per questo nuovo campionato del mondo di F1 il pilota britannico si dice “entusiasta“. Il campionissimo è infatti convinto che il team farà un grande lavoro e metterà le basi per vincere ancora in futuro, magari con George Russell nei panni del leader.
Hamilton ha voluto elogiare il suo compagno di squadra, evidenziando la sua crescita e la sua capacità di coinvolgere tutto il team. “Continuerò sempre ad amare la Mercedes – ha poi concluso Lewis – Sono pronto a dare il mio meglio“.