Hamilton in rosso: svelato il piano della Ferrari

Lewis Hamilton finalmente in Ferrari: il sogno di vedere il campione inglese a Maranello non è ancora sfumato del tutto. I tifosi sognano

Il sette volte iridato ha un contratto fino al 2025 con la Mercedes ma non disdegnerebbe un’avventura in Italia prima di appendere il casco al chiodo. I rapporti con Vasseur ed Elkann sono ottimi e la trattativa può decollare.

Lewis Hamilton alla Ferrari
Clamorosa svolta per Hamilton alla Ferrari (WiggleSport – Ansa)

Il mercato piloti in Formula 1 è un po’ come quello del calcio, con continui rumors e possibili colpi di scena. Rimescolare le carte in griglia è un procedimento standard che ciclicamente avviene e mantiene alto l’interesse dei fan. Esistono le bandiere anche nel Motorsport, come lo fu Schumacher per la Ferrari o come lo sta diventando Hamilton per la Mercedes. Tuttavia il driver inglese potrebbe non concludere la propria carriera a Brackley, ma tentare una clamorosa avventura proprio a Maranello. Gli ultimi rumors avrebbero dell’incredibile.

Quella che poteva sembrare solo il frutto dell’immaginazione dei giornali si è tramutata in realtà, con la stampa britannica che riportò nei mesi scorsi la presunta offerta di 46 milioni di euro per convincere Lewis a vestire di rosso. Proprio in quel momento, però, Toto Wolff riuscì a fargli firmare il rinnovo fino al 2025, mettendo a tacere ogni voce. L’imperativo per il sette volte iridato è quello di regalarsi un altro grande successo prima di smettere e se non può farlo con la Mercedes è disposto anche a cambiare aria.

Ferrari, Hamilton al posto di Sainz: si sogna l’arrivo dell’inglese nel 2025

I rapporti tra Hamilton e la Ferrari sono buoni da tempo, vista la conoscenza con il presidente Elkann, mai nascosta e anche quella con Frederic Vasseur (conosciuto ai tempi della GP2). Passare il finale di carriera a Maranello sarebbe probabilmente un sogno reciproco e un modo per attirare anche l’attenzione. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo elnacional.cat ci sarebbe un piano già congegnato per avere Lewis in Italia nel 2025.

Cambio Hamilton Sainz in Ferrari
Cambia tutto ìn Ferrari per il 2025 (WiggleSport – ANSA)

La Rossa sta prendendo tempo con Carlos Sainz per il rinnovo e finora non ha trovato l’intesa per l’accordo. Vasseur lo terrebbe volentieri ancora una stagione al fianco di Leclerc per poi lasciarlo libero di provare una nuova esperienza. Al suo posto arriverebbe proprio l’asso di Stevenage, per dare l’assalto alla Red Bull di Max Verstappen. Per ora si tratta solo di ipotesi, ma di certo l’idea sta mandando in visibilio i tifosi. Avere il pilota più blasonato in Ferrari è d’altronde una grande abitudine storica.

Impostazioni privacy