Hamilton-Ferrari, il pilota fa chiarezza: ora non ci sono dubbi

L’annuncio spiazza i tifosi della Ferrari: Hamilton esce allo scoperto in vista del matrimonio con il Cavallino Rampante

La nuova stagione di Formula 1 è cominciata ed il Bahrain, prima attesa tappa, sta già dando delle indicazioni sul come proseguirà nei prossimi mesi. A monopolizzare l’attenzione è ancora il mercato, con il recente accordo tra Hamilton e la Ferrari che sta facendo discutere parecchio.

Ferrari, Hamilton esce allo scoperto: c'è l'annuncio
Ferrari-Hamilton, il pilota inglese chiarisce (LaPresse) – Wigglesport.it

Il 39enne di Stevenage ha deciso di guardare avanti e – dopo ben sei titoli mondiali vinti – lasciare la Mercedes per approdare presso la Scuderia di Maranello. Dal 2025 Hamilton farà coppia con Charles Leclerc, un binomio che sulla carta rischia di avere un potenziale enorme nella lotta al titolo l’anno prossimo.

Il presente per Hamilton, però, sarà ancora dove è sempre stato. Il boss della Mercedes Toto Wolff ha recentemente rivelato alcuni dettagli riguardo all’approdo di Hamilton in Ferrari: una trattativa condotta dalla Scuderia di Maranello in gran segreto e che si è concretizzata ufficialmente lo scorso 1 febbraio.

Nemmeno i genitori del pilota inglese, a detta di Hamilton, sapevano del suo accordo con la Ferrari: non immediatamente prima dell’annuncio ufficiale. A questo punto però sorgono diversi dubbi sul prosieguo dell’attuale stagione, visto che il futuro del talento britannico che compirà 40 anni poco dopo il suo approdo alla guida della ‘Rossa’ è ormai già definito.

Mercedes, importante annuncio di Hamilton

Nella conferenza stampa del GP del Bahrain, Hamilton ha voluto fare chiarezza sulla scelta di approdare in Ferrari e sui tanti dubbi ventilati negli ultimi giorni riguardo alla sua ultima annata in Mercedes. Il dubbio di molti riguarderebbe gli stimoli che l’inglese avrebbe in un’annata di transizione, prima del grande salto in Ferrari.

Sapere che nel 2025 andrò in Ferrari non cambia niente, lunedì sono andato in fabbrica, vogliamo attaccare immediatamente”. Hamilton ha anche dissipato i dubbi su quello che è l’ambiente che, in Mercedes, lo circonda negli ultimi mesi della sua avventura con la Scuderia di Brackley.

Ferrari, Hamilton esce allo scoperto: c'è l'annuncio
L’annuncio di Hamilton spiazza tutti: c’entra la Ferrari (LaPresse) – Wigglesport.it

“C’è davvero tanto affetto, tutti hanno capito la mia scelta. Siamo concentrati sul lavoro”. Il pilota inglese ha garantito, quindi, grande professionalità da qui a fine 2024: dopodichè, partirà la sua avventura con il Cavallino Rampante.Amerò per sempre la Mercedes, darò il mio meglio. Settimana dopo settimana, sarà emozionante anche l’ultimo test invernale”.

Un’annata transitoria che non dovrà preoccupare i tifosi delle ‘Frecce d’argento’ perché Lewis, dal suo canto, proverà a dare il massimo per insidiare il dominio delle Red Bull.

Impostazioni privacy