Qualcuno sapeva già dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari: la confessione scatena il caos in Formula 1.
La Ferrari ha ricevuto molti complimenti per il colpaccio Hamilton. L’annuncio dell’arrivo del campionissimo britannico, che salirà al volante della Rossa a partire dalla prossima stagione, ha totalmente colto di sorpresa tutti gli appassionati di Formula 1. I tifosi ferraristi avevano sognato più volte questo scenario negli anni scorsi, ma ormai le speranze di vedere Hamilton a Maranello sembravano perdute.
La bravura del Cavallino rampante è stata proprio quella di essere riuscita a finalizzare la trattativa per il pilota 39enne senza far trapelare nulla. In tanti lo hanno saputo quando ormai era praticamente tutto fatto: lo stesso Toto Wolff ha ammesso di essere stato avvisato da Hamilton quando ormai l’accordo con la Ferrari era già in tasca.
Tuttavia c’è anche chi sapeva che la Rossa avrebbe fatto un tentativo per Lewis. Si tratta di Fabio Quartararo, campione del mondo in MotoGP nel 2021 con la Yamaha e ancora oggi alla guida della moto della Casa di Iwata. Il 24enne di Nizza è un grande appassionato di Formula 1 e non è raro vederlo come spettatore in alcuni dei Gran Premi del Mondiale.
Lo sapeva! Ha confessato tutto: la verità su Hamilton-Ferrari
Qualche settimana fa, poco prima di partire per la Malesia per prendere parte ai test di Sepang, Fabio Quartararo ha visitato la sede di Maranello. Proprio in quell’occasione Quartararo è venuto a sapere delle intenzioni della Ferrari. Piero Ferrari, figlio del grande Enzo e dirigente del Cavallino rampante, ha infatti rivelato al protagonista della MotoGP questo clamoroso interessamento.
Piero Ferrari aveva infatti accennato al possibile arrivo di Hamilton ma in quel momento Quartararo non aveva colto le sue parole, come ha confessato lui stesso in un’intervista di qualche giorno fa a Motorsport.com. Un paio di giorni dopo, però, tutto il mondo ha saputo che Lewis Hamilton aveva raggiunto un accordo con la Ferrari per il 2025: proprio in quel momento a Quartararo sono tornate in mente le parole del figlio del Drake.
Il pilota della Yamaha ammette che vedere Lewis Hamilton con la tuta rossa gli provocherà senz’altro un certo effetto. “Sarà strano vederlo vestito di rosso“, ha aggiunto il 24enne francese, talmente giovane da non avere ricordi precisi del periodo di Hamilton in McLaren: “Lo ricordo sempre in Mercedes“.