Hamilton è gia il passato, ufficiale: ha firmato con la Mercedes

La Mercedes pensa giustamente già al futuro, dopo l’addio ufficiale di Lewis Hamilton nel 2025. Ecco il nuovo ingaggio della scuderia.

Ormai manca pochissimo all’inizio del mondiale 2024 di Formula 1. Una stagione automobilistica che per molti sarà di transizione, in attesa dei grandi cambiamenti futuri. Su tutti il trasferimento storico di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari, un passaggio che potrebbe letteralmente cambiare le alchimie e la storia di questa competizione.

Mercedes, ecco come rimpiazza Hamilton
Lewis Hamilton sostituito così dalla Mercedes (Ansa) – Wigglesport.it

Innanzitutto scatenerà un effetto domino sul mercato piloti, visto che l’arrivo di Hamilton a Maranello lascerà a piedi Carlos Sainz, uno dei due attuali piloti Ferrari. Ma non solo: infatti la Mercedes dovrà decidere come rimpiazzare il suo fuoriclasse 39enne, avviando un nuovo progetto a lungo termine con un pilota diverso, magari di maggior prospettiva.

Intanto la scuderia di Brackley ha annunciato un nuovo ingaggio che mira proprio al futuro ed alle prossime stagioni. Dopo aver presentato la W15, ovvero l’autovettura che dovrà cercare di diminuire il gap con la Red Bull in pista, ha anche ufficializzato l’arrivo di un nuovo pilota all’interno della famiglia anglo-tedesca.

Il giovane pilota promosso in Mercedes: sarà il nuovo Hamilton?

Sui propri canali ufficiali, la Mercedes ha annunciato che il 22enne Frederik Vesti sarà il nuovo collaudatore della monoposto tedesca. Si tratta di una giovane promessa già molto nota ed apprezzata in tale ambiente. Infatti Vesti ha fatto parte del Mercedes Junior Team due anni fa ed è pure vice-campione in carica di Formula 2.

Un talento che affiancherà da subito Mick Schumacher nel ruolo di collaudatore Mercedes, anche se quest’ultimo non sarà presente e disponibile in tutte le gare stagionali. Infatti il figlio d’arte sarà anche impegnato nel WEC, ovvero il Mondiale Endurance con la Alpine e dunque in Mercedes serviva un’altra figura di riserva che potesse aiutare a provare e collaudare la monoposto.

Vesti promosso in Mercedes
Fredeik Vesti pronto a debuttare in Mercedes (Ansa) – Wigglesport.it

“A coprire Lewis e George saranno i piloti di riserva Mick Schumacher e Fred Vesti. Mick continuerà a ricoprire il ruolo che ha ricoperto nel 2023, mentre Fred passerà a questa posizione dopo la promozione nel Programma Junior“ – è il comunicato pubblicato qualche ora fa da Mercedes che conferma la promozione del giovane danese nel mondo della Formula 1.

Chi conosce bene Vesti e le sue potenzialità sa bene che questa sarà una grande opportunità per lui. Farsi apprezzare e stimare all’interno del team gestito da Toto Wolff e cercare di ottenere un’altra promozione futura. Chissà che possa essere proprio il 22enne il futuro sostituito di Hamilton.

Impostazioni privacy