Hamilton, decisione clamorosa: l’annuncio spiazza i tifosi

Lewis Hamilton sembra ormai aver preso una decisione molto chiara sul suo futuro: l’annuncio ha lasciato senza parole i suoi tantissimi fan.

Lewis Hamilton ha un contratto con la Mercedes fino al 2025. I tantissimi tifosi del sette volte campione del mondo in F1 potranno quindi vederlo in pista con la scuderia di Brackley ancora per altre due stagioni. Un biennio importante per Hamilton, che vuole riscattare gli ultimi due anni piuttosto deludenti e tornare a competere per il titolo iridato. Un’impresa tutt’altro che semplice, dato che l’avversario proviene da una stagione in cui ha dominato in lungo e in largo senza concedere quasi nulla ai propri rivali.

Hamilton ha preso una decisione clamorosa
La decisione di Hamilton ha spiazzato tutti i tifosi – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Hamilton farà di tutto per ribaltare i pronostici già in questo Mondiale, che prenderà il via il 2 marzo con il primo appuntamento stagionale in Bahrain. Tuttavia in questi giorni si fa un gran parlare anche del futuro del campionissimo britannico. Hamilton nel 2025 avrà 41 anni e in tanti pensano che potrebbe dire basta e appendere il casco al chiodo.

Altri, invece, sostengono che Lewis possa ancora dire la sua in Formula 1 nonostante l’età – proprio come Fernando Alonso – e che non si lascerà scappare l’occasione di guidare i motori di prossima generazione. Proprio nei giorni scorsi si è fatta largo un’ipotesi che prevede uno stop solo momentaneo per Hamilton.

Clamoroso Hamilton: la scelta spiazza completamente i tifosi

Per farla breve, il pilota della Mercedes sta seriamente pensando di prendersi un anno di pausa per riordinare le idee e capire quali sono le scelte migliori da prendere per il futuro. In un’intervista rilasciata a Formule1 il 39enne di Stevenage ha quindi avanzato la possibilità di prendersi un anno sabbatico, un po’ come fatto da Alain Prost nel 1992 dopo aver terminato l’avventura in Ferrari (il francese poi rientrò con la Williams nel 1993 e vinse il titolo, ndr). Nell’intervista Hamilton ha spiegato di non riuscire ancora a vedersi in un box.

L'annuncio di Hamilton spiazza i tifosi
Hamilton pensa a un anno di stop dalle corse: tifosi gelati – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Il campionissimo ha ancora voglia di mettersi al volante, anche se potrebbe optare per un anno sabbatico per capire se dopo il 2025 avrà ancora voglia di competere in Formula 1. D’altronde i ‘ripensamenti’ da parte dei piloti non sono poi così rari: stando ai rumors pare che ci stia ragionando sopra anche Sebastian Vettel, che aveva dato l’addio alle corse a fine 2022.

Proprio Hamilton fa notare che non è un evento così raro, dato che in precedenza hanno preso la stessa decisione anche altri giganti dell’automobilismo come Fernando Alonso e Michael Schumacher, così come atleti di altri sport. “Mi hanno detto che si perdeva improvvisamente qualcosa che avevi fatto per tutta la vita – ha concluso il pilota della Mercedes – È dunque normale sentire la mancanza”. 

Impostazioni privacy