Hamilton choc, mazzata devastante per i suoi tifosi: è ufficiale

Per Lewis Hamilton è arrivata una ‘mazzata’ del tutto inaspettata: restano colpiti anche i suoi tifosi. Adesso è tutto ufficiale.

Non una stagione da ricordare quella di Lewis Hamilton per questo Mondiale di Formula 1 del 2023. Ancora una volta il titolo è stato conquistato da Max Vertsappen che non ha praticamente mai avuto rivali. Ma adesso per il pilota della Mercedes è arrivata anche una dichiarazione che lascia tutti a bocca aperta: nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Ecco allora cos’è successo.

Hamilton mazzata ufficiale
Hamilton mazzata ufficiale: c’è l’annuncio che colpisce i tifosi e il pilota (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

Lewis Hamilton si è sempre contraddistinto per la forza di non girare intorno alle cose e di essere sempre diretto nelle dichiarazioni. Anche quest’anno, in Formula 1, il pilota si è perciò spesso lasciato andare riferendo i propri pensieri. E non sempre questi hanno fatto piacere. O comunque non tutti hanno apprezzato.

A tal proposito, è intervenuto in un botta e risposta con lui anche il team principal della Red Bull, Chris Horner. Red Bull che per Hamilton ha dimostrato di essere la vettura più veloce mai vista in Formula 1. Il sette volte campione del mondo è infatti rimasto impressionato e non ne ha mai fatto mistero, anche perché ha spesso parlato di lotta impari con la macchina utilizzata in gara da Max Verstappen. Per lui così nella competizione non c’è più spettacolo. Ma Horner non è rimasto stavolta senza rispondere.

Horner risponde a Hamilton: il team principal della Red Bull non le manda certamente a dire

Chris Horner, in riferimento al dominio della Red Bull nella nuova era del turboibrido, ha risposto perciò così a Hamilton: “Credo che Lewis abbia la memoria selettiva. Alcune loro vittorie del loro ciclo furono semplicemente oscene. Noi abbiamo avuto delle ottime stagioni, ma se c’è qualcuno che non dovrebbe dire certe cose, questo è Lewis”. Non le ha mandate di certo a dire.

Hamilton mazzata ufficiale
Hamilton chiamato in causa: l’annuncio colpisce i tifosi del pilota (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

Secondo il team principal della RB19, quindi, altri potrebbero anche parlare di dominio e di mancanza di competizione. Ma non Lewis Hamilton che ha dominato stagioni con la Mercedes. E che è arrivato a vincere ben sette mondiali. Horner ha parlato di “vittorie oscene” per il campione di Formula 1 che ha spesso dichiarato che, anche quando lui stesso era primo sul podio, comunque le gare erano sempre ‘sofferte’. Fattore che al giorno d’oggi per lui sarebbe venuto meno e andrebbe a minare così la spettacolarità della competizione.

Gestione cookie