Ha già scelto, addio Juve: destinazione a sorpresa

Il calciomercato bianconero è pronto ad infiammarsi con un clamoroso addio: saluta la Juve e spiazza tutti

Non esistono dubbi sul fatto che questa stagione, per la Juventus di Massimiliano Allegri, sia stata fino ad ora un successo dal punto di vista dei risultati. Ciò che potrebbe molto presto cancellare il sorriso sulle facce dei bianconeri è il calciomercato: l’addio alla Juventus è già praticamente scritto.

Juve Jordan Henderson Ajax
Niente più Juve, giocherà altrove (LaPresse) – Wigglesport.it

Gennaio resta un’opportunità davvero ghiotta per la dirigenza per tentare di rendere ancora più competitivo il gruppo guidato da Allegri. Certo, come già accaduto pochi mesi fa, Cristiano Giuntoli non potrà minimamente trascurare il bilancio: spese folli e senza criterio, ormai è chiaro da anni, non saranno più tollerate.

Per tale ragione scandagliare il mercato a caccia dei profili più ghiotti, interessanti e possibilmente alla portata è il lavoro che il direttore sportivo sta portando avanti da un pò. Dopo aver virtualmente chiuso per l’arrivo di Tiago Djalò, talentuoso centrale del Lille che è stato a lungo inseguito pure dall’Inter, adesso Giuntoli si dedicherà con tutte le sue forze per rimpolpare la mediana.

Un centrocampo che sta rispondendo bene alle assenze piombate a causa delle squalifiche: giovani talenti come Miretti, in mano ad Allegri, possono finalmente sbocciare e ritagliarsi uno spazio importante. Ma non sarà sufficiente. Nel mare di nomi che si sono fatti da almeno due mesi a questa parte, ce n’è uno di più recente che è virtualmente sfumato.

Juve anticipata: sfuma un grande colpo

Un’indiscrezione che arriva direttamente dall’Inghilterra con il ‘Mirror’ che ha letteralmente azzerato uno dei sogni della Juventus per il mese di gennaio. Stando alla fonte, Jordan Henderson è destinato a salutare l’Al-Ettifaq per giocare con la maglia dell’Ajax.

Juve Jordan Henderson Ajax
Bye bye Juve, salta tutto: ecco la sua prossima squadra (LaPresse) – Wigglesport.it

Sembra infatti che il club olandese si sia mosso con abbondante anticipo per strappare agli arabi il prestito dell’esperto centrocampista fino al termine dell’attuale stagione. La Juve, che solo da qualche giorno stava sondando la possibilità di farsi avanti, a questo punto è quasi ufficialmente tagliata fuori.

Il nazionale inglese, 33 anni, in estate ha lasciato il Liverpool dopo dodici anni memorabili coi ‘Reds’, per approdare nella ricchissima Saudi Pro League. Nonostante 19 presenze complessive con l’Al-Ettifaq, adesso Henderson è pronto a fare ritorno in Europa.

Non alla Juve, in Serie A, bensì all’Ajax: un durissimo colpo per Cristiano Giuntoli che scartata l’ipotesi che portava all’ex pupillo di Klopp, dovrà ripiegare la propria attenzione altrove per rinforzare il centrocampo.

Impostazioni privacy