“Ha già firmato per la Ferrari” F1, aggiornamento folle: un sogno per i tifosi

Formula 1, continuano a circolare notizie sorprendenti sulla Ferrari: arriva un’altra firma importante dopo quella di Hamilton?

Ferrari firmato anche lui
Le due Ferrari in pista – Wigglesport.it

Ferrari è sicuramente uno dei marchi più famosi al mondo: presente anche in Formula 1, vanta fans e tifosi in ogni angolo del pianeta. Nonostante ciò, la Rossa non vince un titolo costruttori dal lontano 2008 mentre l’ultimo pilota ad aver vinto il campionato con la Rossa fu Kimi Raikkonen nel 2017. In questi anni sono passati nella Scuderia italiana talenti generazionali come Fernando Alonso e Sebastian Vettel: nonostante ciò, sono stati pochi i motivi per cui gioire.

Con l’arrivo di Vasseur,  tutto è cambiato nella Scuderia: la macchina, in poco tempo, è diventata estremamente competitiva. Il metodo di lavoro del nuovo team principal è lodevole: l’ex Alfa Romeo ha migliorato anche diversi altri settori nella squadra. Come se tutto ciò non bastasse,  la Scuderia italiana ha avuto la forza di strappare Lewis Hamilton alla concorrenza: la lineup titolare dei piloti del Cavallino del 2025 è letteralmente fantastica. La Ferrari, inoltre, sta lavorando ininterrottamente per prendere anche il più grande oggetto dei desideri: vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo.

“Ha firmato per la Ferrari”: Formula 1, nuovo annuncio folle: arriva anche lui nella Scuderia italiana?

Ferrari firmato anche lui
Ferrari ai box – Wigglesport.it

Dopo il caos Red Bull scoppiato nel corso dell’inverno, con Horner vicinissimo al licenziamento (per poi essere salvato dal team creando contrasti con tutti gli uomini chiave), chi ha deciso di lasciare la Scuderia con sede a Milton Keynes è stato Adrian Newey. L’ingegnere è il padre di tante monoposto tra le più vincenti della storia: anche le ultime Red Bull portano la sua firma (a proposito, avete visto chi sarà il compagno di Verstappen nel 2025?).

Adrian piace ovviamente a tutti ma la corsa per aggiudicarselo sembra essere arrivata agli ultimi metri. Newey sarà free agent nel corso del primo trimestre del 2025 dopo aver osservato il classico periodo di gardening (prima di firmare con un’altra squadra, ingegneri e tecnici devo stare fermi per un tot di tempo). Secondo alcune pesanti indiscrezioni, Newey avrebbe addirittura già firmato per la Ferrari, con l’annuncio che arriverebbe nei prossimi giorni. Marc Priestley,  ex meccanico di casa McLaren e commentatore della BBC, ha sconvolto tutti con una rivelazione pazzesca. “Adrian Newey ha firmato per la Ferrari a Monaco. Questa voce girava insistentemente per il paddock. Nulla di concreto, nulla di ufficiale. Ma più di una persona mi ha detto che l’accordo potenzialmente è già concluso“. Le parole del commentatore non sono passate inosservate: un colpo come Newey è un qualcosa che può cambiare la storia di una Scuderia.

Impostazioni privacy