Ha battuto Djokovic e ora è in crisi: batosta durissima per Cecchinato

Il tennis italiano vive un momento magico, ma non è per tutti cosi. Le ultime sul tennista azzurro non sono tra le migliori. 

Il tennis italiano si sta togliendo grandi soddisfazioni con Jannik Sinner, il fenomeno del momento, ma anche con altri giocatori di grande livello, dopo le imprese messe a segno in passato da Matteo Berrettini, che sta provando a tornare al top dopo due anni difficili. E’ un gran momento, ci sono diversi tennisti che si stanno togliendo e si sono tolte diverse soddisfazioni.

batosta Cecchinato
problemi per Marco Cecchinato (Lapresse) Wigglesport

Tra questi non possiamo non annoverare l’ex semifinalista del Roland Garros Marco Cecchinato. Palermitano, classe 1992, Cecchinato aveva stupito tutti nella primavera del 2018, quando aveva raggiunto il penultimo atto dello Slam parigino. Battendo, tra gli altri, anche un certo Novak Djokovic, prima di arrendersi a Dominic Thiem. Fino all’inizio dell’anno successivo, aveva mantenuto un rendimento di ottimo livello e a febbraio del 2019 si era issato fino alla sedicesima posizione del ranking ATP.

Da quel momento sono cambiate tante cose, Marco è crollato in classifica e la Top 100 è al momento un miraggio. Inizialmente era anche rientrato, ma alla fine è uscito per problemi fisici ed ora addirittura Cecchinato rischia adesso di uscire anche dai primi 300 al mondo. Quello che è accaduto negli ultimi giorni ha fatto molto discutere.

Ennesima batosta per Cecchinato: esplode il caos

In questi giorni il tennista ha disputato diversi tornei Challenger, ma accumulando ancora una volta sconfitte in serie. Nel torneo di Barcellona, l’azzurro era riuscito a superare il primo turno, battendo lo spagnolo Damas, ma si è fermato subito dopo, agli ottavi di finale.

Ko netto con Zapata-Miralles, con il ritiro avvenuto per problemi fisici nel secondo set quando era sotto per 4-0, dopo aver già perso il primo set 6-1. Il torneo non aveva copertura televisiva e per questo non si sono viste le immagini della disfatta, che ha visto Cecchinato anche perdere la calma. Per l’azzurro uscire dalla Top 300 sarebbe un vero dramma e testimonianza della crisi senza precedenti, i tifosi sperano possa presto rialzarsi.

Sinner e non solo
momento duro per il tennista (Lapresse) Wigglesport

Il tennista siciliano è apparso molto nervoso ed infuriato con se stesso ed il suo staff per i risultati deludenti. Un tennista abituato a ben altri palcoscenici ed ora in evidente difficoltà. Mentre a Monte-Carlo l’Italia ha raggiunto gli Ottavi di finale con ben tre azzurri per Cecchinato c’è ancora una crisi e l’azzurro spera di risolverla il prima possibile. L’obiettivo è scacciare fantasmi, vuole tornare almeno nella Top 100 e poi si vedrà, noi gli auguriamo ci riesca il prima possibile.

Impostazioni privacy