Guardiola ‘scippa’ la Juve: al City per 40 milioni

Juventus intenzionata a mettere le mani sul talento, ma il City non molla e prepara una super offerta: la situazione

Se in campo Massimiliano Allegri ha condotto alla vittoria la sua Juventus in un Derby mai scontato come quello di Torino, al di fuori del terreno di gioco dirigenti e operatori del mercato bianconero sono già all’opera per delineare le strategie future.

City sul talento che piace alla Juve
Il City punta l’obiettivo della Juve (Ansa) – wigglesport.it

Nulla di più complicato, ma il recente aumento di capitale di oltre 200 milioni di euro approvato dal consiglio di amministrazione della Vecchia Signora, permetterà al club di avere risorse finanziarie maggior rispetto a qualche mese fa, dove Cristiano Giuntoli ha pensato più a vendere che a tesserare qualche calciatore.

Ora la musica cambia e i tifosi potrebbero aspettarsi un maggior protagonismo da parte della società bianconera che, soprattutto in mezzo al campo, opererà pensando al futuro. Viste le situazioni scottanti di Rabiot e Pogba – con il primo che difficilmente rinnoverà e il secondo a cui che probabilmente sarà rescisso il contratto – la Juve lavora per rafforzare il proprio centrocampo.

Juventus, Thuram rimane obiettivo principale ma occhio al City

La concorrenza in questi casi non manca mai, anzi caratterizza ogni tua mossa. Se ti chiami Thuram un pensiero alla Juventus lo dovrai pur fare. Il secondogenito di Lilian e fratello minore dell’interista Marcus, potrebbe diventare il terzo calciatore della dinastia a calcare i campi del nostro campionato, il che sarebbe un qualcosa di mai visto. Tuttavia, la dirigenza bianconera dovrà trovare un accordo con il Nizza che valuta Khèphren dai 25 ai 40 milioni di euro. E sconti non ce ne saranno perché il classe 2001 è uno dei talenti migliori del club francese.

Thuram Jr piace proprio a tutti
Khèphren Thuram: duello City-Juve (Ansa) – wigglesport.it

L’interesse della Juventus è iniziato sin dall’arrivo di Cristiano Giuntoli che, come dimostra il suo recente passato, con i giovani ci sa fare. Si dice che sia stato proprio l’ex Napoli a contattare di persona papà Lilian per tentare un primo approccio. Sta di fatto che la Juventus dovrà abbattere la concorrenza che per Khèphren sta aumentando a vista d’occhio: si parla infatti di un interessamento del Manchester City che vorrebbe anch’egli rafforzare la propria mediana con un calciatore giovane e forte. Ma all’appello non mancano nemmeno le altre big europee, PSG e Real Madrid comprese.

È ancora molto presto per dire se la Juventus avrà le carte in regola per portarsi a casa un talento come il classe 2001, ma di sicuro papà Lilian potrebbe rivelarsi utile ai fini della trattativa consigliando i colori bianconeri al giovane figlio.

Gestione cookie