Guardiola ha trovato la formula: Juventus senza scampo

Il tecnico spagnolo dei Citizens sorride, il Manchester City ha messo a segno l’ennesimo colpo per il futuro: anticipata nettamente la Juventus

Dopo un periodo difficile in Premier League ha trovato risultati positivi e si può finalmente sorridere. Il City sta pian piano risalendo la china, l’obiettivo è sempre la vittoria e Pep Guardiola non vuole fermarsi. Il club vuole vincere ancora tutto, quest’anno i campioni d’Europa hanno trovato qualche difficoltà ma ora stanno provando a risalire.

Guardiola ha trovato la formula
City anticipa la Juventus, Guardiola sorride (LaPresse) – Wigglesport.it

Il manager spagnolo tuttavia si sta preoccupando non solo di ritrovare una certa continuità in campionato, ma anche del mercato, diventato tema di dibattito in casa City ormai da settimane. E proprio in vista della prossima finestra invernale, il club inglese ha messo a segno l’ennesimo colpo di prospettiva che ha stupito tutti.

Un’operazione molto simile a quella che un paio di stagioni fa portò ad Àlvarez. Un altro argentino è pronto a indossare la maglia celeste cielo del City e regalare gioie ai tifosi. Rispetto al passato il club inglese spende ma con cognizione di causa e ogni acquisto ha una determinata logica di mercato.

Manchester City, tutto fatto per Claudio Echeverri

In Argentina danno il colpo per fatto e di riflesso anche in Inghilterra non possono non confermare l’ultimo acquisto dei Citizens chiesto esplicitamente da Guardiola. Claudio Echeverri – classe 2006 scuola River Plate – è pronto a seguire le orme del conterraneo Julián: il City ha trovato un accordo sia col club di Buenos Aires che con l’entourage del talento sudamericano.

Nonostante gli appena diciotto anni, Echeverri in diverse occasioni ha già dimostrato di essere un calciatore di prospettiva, quel talento che tutti i top club vorrebbero avere nelle loro rose. Nell’ultimo Mondiale Under 17 ha dominato da solo il Brasile, segnando una tripletta eccezionale. Ha illuminato il pubblico argentino e mondiale con giocate che ricordano quelle di Leo Messi, idolo del diciottenne.

Echeverri al City, Juve anticipata
Echeverri al Manchester City, anticipata la Juve (Ansa) – Wigglesport.it

La Juventus, assieme ad altri top club europei, era una delle favorite a mettere le mani sul ragazzo, i bianconeri sognavano di rafforzare la loro scuderia con un talento di questo tipo.

Alla fine però ha vinto Guardiola che con il suo carisma è in grado di convincere chiunque: e così gli inglesi hanno sborsato i 25 milioni di clausola rescissoria e accettato le richieste di prestito del River Plate. Echeverri ha firmato un contratto dalla durata di sei stagioni e raggiungerà i nuovi compagni a partire dal prossimo anno.

Impostazioni privacy