GP Abu Dhabi, assenza UFFICIALE: dottori costretti a fermarlo

Ad Abu Dhabi c’è stato un clamoroso colpo di scena che ha riguardato uno dei piloti della griglia. I dottori sono stati costretti a fermarlo

Proprio alla vigilia dell’ultimo appuntamento del Mondiale 2023 arriva lo stop inaspettato. La sua presenza era prevista come di consueto ma ha dovuto alzare bandiera bianca. Cosa è successo nello specifico al pilota.

Clamorosa assenza ad Abu Dhabi
Colpo di scena al GP di Abu Dhabi (WiggleSport – ANSA)

Ci siamo. Manca pochissimo e poi anche la stagione 2023 della Formula 1 andrà in archivio. In realtà i risultati più importanti sono già stati definiti: il Mondiale Costruttori e nelle mani della Red Bull da Suzuka, mentre nel sabato del Qatar Verstappen ha potuto festeggiare il suo terzo titolo consecutivo. Uno strapotere del team di Milton Keynes che ha messo in imbarazzo tutta la concorrenza. La Ferrari, con Sainz, è stata l’unica ad interrompere la striscia di successi della RB19, con il bellissimo GP di Singapore.

A Las Vegas Charles Leclerc aveva ancora una volta una grande occasione, scattando dalla pole e avendo mostrato un buon passo gara, specie con le gomme medie. Purtroppo per il pilota della Ferrari, però, alcune situazioni sfavorevoli lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca nei confronti di Super Max, battendo però Sergio Perez proprio sul filo di lana per la piazza d’onore.

La scuderia di Maranello arriva ad Abu Dhabi con l’opportunità di scavalcare la Mercedes al secondo posto nella classifica dei Costruttori, visto che è staccata di appena 4 punti (392 a 388).

Alpine, problemi per Ocon: costretto a saltare la conferenza stampa del giovedì

Per tutti gli altri team, Yas Marina sarà solo una tappa di avvicinamento al 2024, nella speranza di recuperare il terreno perduto dalla vetta. Sono in questa condizione la McLaren, l’Aston Martin e anche l’Alpine. Per quanto riguarda la squadra francese, però, c’è da fare i conti anche con un imprevisto che si è appalesato proprio nell’immediata vigilia.

Ocon assente ad Abu Dhabi
Problemi seri per Ocon ad Abu Dhabi (WiggleSport – ANSA)

Si perché Esteban Ocon doveva essere presente nella conferenza stampa del giovedì, ma è stato fermato dai dottori e non si è presentato. Sembra proprio che il pilota transalpino abbia problemi di salute da qualche giorno, come riportato da una nota ufficiale del team.

“I suoi medici gli hanno consigliato di riposarsi. Anche se le sue condizioni sono migliorate nelle ultime ore, Ocon salterà gli appuntamenti con i media in conferenza stampa”. 

L’Alpine ha poi ribadito che si aspetta una pronta guarigione e al momento non starebbe pensando ad una sostituzione in vista del Gran Premio di Abu Dhabi.

Impostazioni privacy