Gnonto ha deciso: vuole cambiare subito aria optando per l’addio immediato al Leeds. Non è più felice, occasione in Italia da 20 milioni
Tutto può cambiare in fretta nel mondo del calcio: dalle stelle per poi finire subito nel dimenticatoio. Un momento chiave per prendere la migliore decisione possibile circa sul suo futuro. Gnonto non vuole perdere altro tempo: da settembre ha collezionato soltanto una presenza. A gennaio potrebbe arrivare anche l’addio al Leeds: ecco l’occasione ghiotta per il suo futuro in Italia.

Un’occasione giusta per mettersi in mostra in vista dei prossimi mesi. Gnonto non riesce più ad incidere dopo il suo exploit anche in Inghilterra: un minutaggio davvero limitato per l’esterno offensivo italiano, classe 2003, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Subito ha optato per l’addio all’Italia, ma ora potrebbe tornare a casa dopo le varie esperienze in Svizzera e in Premier League e Championship. La sua crescita è stata importante, ma ora tutto potrebbe cambiare visto che ha trovato poco spazio in questo primo scorso di stagione.
Gnonto, addio Leeds: occasione in Serie A
Con Roberto Mancini lo stesso attaccante ha conquistato tante convocazioni in Nazionale maggiore, ma con l’arrivo di Luciano Spalletti le cose sono cambiate. Ora potrebbe arrivare subito l’addio al Leeds: ecco l’occasione definitiva.

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, sulla lista di calciomercato della Lazio è apparso anche il nome di Wilfried Gnonto che intende lasciare il Leeds e la Serie B inglese. Da settembre il suo minutaggio è stato davvero col contagocce collezionando soltanto una presenza. Ha perso anche la Nazionale maggiore aggregandosi all’Under 21 azzurra: ora la Lazio potrebbe sferrare il colpo in caso di mancato arrivo di Lorenzo Insigne, indiziato numero uno a vestire la maglia biancoceleste. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro per una chiusura immediata dell’affare.
A gennaio le big d’Italia potrebbe così approfittarne di diversi innesti di spessore. Occasioni da urlo per rinforzare le rispettive rose: ora l’esterno italiano classe 2003 è voglioso di una nuova avventura dicendo addio al Leeds. La Lazio già si è fatta avanti in passato con una rivoluzione totale nell’attacco a disposizione di Maurizio Sarri dopo i vari problemi fisici rimediati da Ciro Immobile. Il primo nome della lista resta quello di Lorenzo Insigne, ma tutto può cambiare in tempi brevi.