I bianconeri stanno cercando di recuperare energie e infortunati per il match contro l’Inter, ma una nuova indiscrezione mette in crisi la società
Prosegue il lavoro della Juventus in vista del big match di domenica 26 novembre contro l’Inter. I bianconeri arrivano all’appuntamento con i rivali in una posizione di classifica forse inaspettata viste le problematiche avute in questo avvio di stagione. La Vecchia Signora, grazie alle cinque vittorie consecutive ottenute in campionato, si trova solamente a -2 dalla squadra di Inzaghi capolista. Un’eventuale vittoria sancirebbe il sorpasso e la Juve tornerebbe in vetta solitaria.
Nonostante un organico ridotto all’osso soprattutto in difesa e a centrocampo, Massimiliano Allegri è riuscito a fare quadrato e a dare un’impronta alla squadra. Il gioco è tutt’altro che spettacolare, ma al momento concreto e redditizio. Gli esempi delle vittorie contro Milan e Fiorentina sono lampanti: un’attentissima fase difensiva e la capacità di capitalizzare al massimo le poche occasioni avute.
Ad ora i bianconeri sono a +9 sul quinto posto: l’obiettivo della società è tornare assolutamente in Champions League nella prossima stagione e ad ora il percorso è ben avviato. A gennaio, poi, è probabile che il club torni sul mercato almeno per garantire un nuovo centrocampista al tecnico viste le lunghissime squalifiche di Fagioli e Pogba. Ad ora, comunque, la Juventus naviga a vista: cercherà di chiudere al meglio il 2023 e poi si faranno le attente valutazioni.
Giuntoli di stucco: Juve, il rinnovo sembrava fatto e invece…
Ci sono però alcune questioni spinose che la dirigenza deve ancora risolvere. Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Locatelli fino al 2028, Cristiano Giuntoli ha la priorità di blindare gli altri gioielli della rosa: la Juventus non naviga in ottime acque a livello economico e perdere qualche giocatore a zero sarebbe una vera e propria batosta.
Uno dei nomi sulla lista dell’ex direttore sportivo del Napoli è sicuramente quello di Gleison Bremer. Il brasiliano sta diventando uno dei leader della squadra e dopo un anno un po’ travagliato ora sta offrendo prestazione di grande livello. La volontà del club è quello di estendere il matrimonio con l’ex Torino fino al 2028, cosa apprezzata anche dal giocatore. Quello che però sembrava un accordo fatto fino a qualche giorno fa ora ha subito una piccola frenata.
Secondo il giornalista Giovanni Albanese, infatti, seppur i rapporti tra calciatore e società siano solidi e i dialoghi per il rinnovo siano aperti, c’è ancora distanza tra le parti per mettere la firma nero su bianco. Niente accordo imminente quindi, per il rinnovo servirà ancora qualche settimana. Sul calciatore c’è la Premier con il Tottenham che da tempo sogna di mettere le mani sul centrale brasiliano; la Juve spera di chiudere blindando il big il prima possibile.