Giuntoli sorprende tutti: la Juventus ha un nuovo centrocampista

Mossa a sorpresa del Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli: la ‘Vecchia Signora’ ha un nuovo centrocampista

La Juventus dimezza lo svantaggio dalla capolista Inter. L’acuto di Adrien Rabiot nel big match di giornata contro la Roma avvicina i bianconeri ai nerazzurri che non sono andati oltre l’1-1 esterno contro il Genoa.

Colpo a sorpresa di Giuntoli
Giuntoli spiazza tutti, colpo a centrocampo (Lapresse) Wigglesport

La formazione di Max Allegri non molla. Il duello scudetto continua rendendo avvincente un campionato che altrimenti sarebbe quasi una fotocopia di quello della passata stagione quando di al giro di boa lo scudetto aveva già preso la strada per Napoli.

E che la Juventus faccia sul serio e che voglia giocarsi tutte le sue carte sul tavolo verde, pardon sul rettangolo verde, lo dimostra l’ultima mossa di Cristiano Giuntoli, Football Director del club bianconero, che ha preso tutti in contropiede. La Juventus ha un nuovo centrocampista.

Anche Lucas Torreira nel mirino della Juventus

Non è una Juventus che ruba l’occhio, come non lo sono tutte le squadre allenate da Max Allegri, ma è tremendamente efficace. Al ritmo di vittorie di misura (13 gli ‘1-0’ nel 2023)  i bianconeri insidiano il primato degli uomini di Simone Inzaghi che li sopravanzano di appena due punti. Insomma, nessuno come la Juventus, forte di una retroguardia che è la seconda meno battuta della Serie A, riesce a massimizzare l’unico gol che riesce a segnare. Dunque, tanta sostanza, niente fronzoli e dritti alla meta senza concedere nulla allo spettacolo. D’altra parte, gli attaccanti, in primis Dusan Vlahovic, latitano o si accendono a sprazzi come lo stesso ex viola, match winner contro il Frosinone e assistman contro i giallorossi.

In sintesi, la Juve paga dazio alla ‘coperta corta’ a centrocampo in conseguenza delle squalifiche fino al termine della stagione di Nicolò Fagioli e Paul Pogba (per il francese lo stop è molto più lungo). Ragion per cui Cristiano Giuntoli lavora alacremente per regalare ad Allegri il centrocampista idoneo a rimpinguare un reparto che ha gli uomini contati.

Juventus Torreira
Torreira si aggiunge alla lista dei centrocampisti seguiti dalla Juve (Ansa)-wigglesport.it

Tanti i nomi le cui quotazioni salgono e scendono nel borsino bianconero a cui nelle ultime ore se ne è aggiunto un altro a sorpresa: l’uruguaiano Lucas Torreira, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo militato nelle file del Pescara, della Sampdoria e della Fiorentina, suo ultimo club prima di sbarcare a Istanbul, sponda Galatasaray.

La Juventus, dunque, segue con molta attenzione l’ex viola che sta disputando una buona stagione con la maglia giallorossa del ‘Gala’ di cui è un punto fermo come attestano le fin qui 24 presenze totali, condite da 1 assist, per 2023 minuti giocati.

Ebbene, l’uruguaiano direbbe di sì a un’eventuale chiamata di Giuntoli ma ci sarebbe da vincere la resistenza del club turco che non vorrebbe fare a meno dell’ex dei Gunners. Tuttavia, dinanzi a un’offerta di 15 milioni di euro i turchi si ammorbidirebbero. Come sempre staremo all’erta per informarvi per tempo sugli eventuali sviluppi.

Impostazioni privacy