Il direttore sportivo bianconero lavora per l’attaccante a cifre contenute: è una delle rivelazioni della Serie A
La pausa per le nazionali permette alle varie società di valutare per bene le strategie da attuare durante la prossima finestra invernale di calciomercato. Una campagna acquisti che si prospetta fondamentale per quelle società che necessitano di migliorare la loro rosa.
Tra le squadre maggiormente interessate a sfruttare al meglio il prossimo mercato di riparazione, non si può non nominare la Juventus. Se da una parte cercherà di mettere ‘una pezza in mezzo al campo’, acquistando almeno un centrocampista di caratura internazionale (tanti nomi sono stati fatti nelle ultime settimane); dall’altro Cristiano Giuntoli penserà anche al futuro dell’attacco, visto che a partire dalla prossima stagione molte cose potrebbero capitare e cambiare il volto del reparto.
Si pensa a un affare low cost, o comunque a un calciatore dai costi contenuti per le casse bianconere. Il dirigente valuta un nome interessante della nostra Serie A.
Juventus, idea Krstovic per l’attacco
Al Lecce sta dimostrando ottime cose, tra le quali grande fiuto per il gol e una discreta capacità di dialogare con i compagni. Si tratta dell’ennesima intuizione del direttore sportivo Pantaleo Corvino, uno che di talenti se ne intende visto il curriculum che può vantare.
Nikola Krstovic, centravanti montenegrino di 23 anni, è stata l’ennesima scommessa di Corvino e si può dire in questo momento di averla vinta: finora ha messo segno quattro reti in undici partite complessive di Serie A. Davvero niente male considerando che proveniva dal DAC Dunajská Streda, squadra del massimo campionato serbo.
Lui potrebbe essere il colpo low cost del prossimo giugno? Di sicuro la Juventus avrà ascoltato bene le dichiarazioni del suo ex attaccante Mirko Vucinic che, secondo il Corriere dello Sport, fu uno dei primi a consigliare a Corvino l’acquisto di Krstovic. Finora si tratta solo di una suggestione di mercato che tuttavia ha molte possibilità per concretizzarsi. Soprattutto nel caso in cui il centravanti montenegrino continui a trascinare il Lecce a suon di reti e prestazioni eccellenti.
L’attacco della Juve potrebbe cambiare molto nella prossima stagione: oltre ai possibili innesti c’è da valutare la posizione di Chiesa, Kean e Vlahovic, tutti con il futuro ancora incerto. Giuntoli potrebbe farci un pensierino e bussare alla porta della controparte giallorossa, ma dovrà stare attento agli assalti provenienti dall’estero: secondo quanto riportato da TeamTalk, il Manchester United avrebbe messo nel suo taccuino il nome di Krstovic. La Juventus è avvisata.