Giuntoli lo ha convinto, lascia il Real Madrid e si trasferisce alla Juve

La Juventus potrebbe assicurarsi a parametro zero le prestazioni di uno dei fuoriclasse di proprietà del Real Madrid: ecco di chi si tratta.

Dopo la sconfitta di misura subita per mano dell’Inter, la Juventus deve ritrovare un po’ di equilibrio. I bianconeri cercheranno di lottare fino alla fine per contrastare l’armata nerazzurra e ottenere il primo posto in classifica, con la consapevolezza che finora la squadra guidata da mister Massimiliano Allegri è andata ben oltre le aspettative in campionato.

La Juventus prende il fuoriclasse del Real a zero
Cristiano Giuntoli fa il colpaccio a zero dal Real Madrid: un sogno che si avvera (LaPresse) – Wigglesport.it

Parallelamente la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli continua a lavorare sotto traccia sul fronte calciomercato in vista della prossima stagione. Durante la sessione di gennaio sono arrivato Tiago Djalò e Carlos Alcaraz, rispettivamente dal Lille e dal Southampton. Il centrocampista argentino potrebbe rivelarsi un ottimo investimento in ottica futura, ma il riscatto fissato dalle parti in causa si attesta sui 49,5 milioni di euro. Di conseguenza, non è affatto scontato l’acquisto a titolo definitivo da parte della ‘Vecchia Signora’.

Tra l’altro il Southampton non vorrebbe perdere il cartellino di Alcaraz, anzi il direttore sportivo dei ‘Saints’, Jason Wilcox, ha praticamente dato per certo il rientro alla base del classe 2002. Ragion per cui il club di Exor non smette di guardarsi attorno alla ricerca di altre opzioni valide. A questo proposito, la Juventus coltiva sempre un sogno per la mediana di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, Giuntoli lavora al colpo a costo a zero

Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce il portale ‘Todofichajes.com’, i bianconeri starebbero tenendo il mirino puntato su uno dei fuoriclasse del Real Madrid targato Florentino Perez. Il riferimento è a Toni Kroos, il quale è stato già accostato ai torinesi nelle passate sessioni di mercato.

Il classe ’90, che ha raggiunto la soglia dei 34 anni di età il 4 gennaio, terminerà il proprio contratto con i Blancos il prossimo 30 giugno. Sul tema rinnovo si registrano molte incertezze, di conseguenza il campione tedesco potrebbe abbandonare la nave spagnola a parametro zero. Finora in questa annata sportiva ha messo a referto 1 gol e 7 assist in 27 gare totali disputate tra Liga e Champions League.

La Juventus prende il fuoriclasse del Real a zero
Toni Kroos alla Juventus a zero: i bianconeri possono offrire un biennale (LaPresse) – Wigglesport.it

Kroos è ancora oggi uno dei migliori centrocampisti in circolazione nel panorama calcistico internazionale, difatti l’idea di prenderlo gratis stuzzicherebbe pure il Manchester City di Pep Guardiola. Probabilmente, però, la soluzione migliore per lui sarebbe sbarcare in un campionato minore, ma comunque stimolante come la Serie A.

Sempre secondo la fonte citata, la Juventus potrebbe avanzare l’offerta di un biennale per provare a convincere Kroos ed il suo entourage. Ma ovviamente l’ex Bayern Monaco dovrebbe accettare uno stipendio inferiore rispetto a quello che percepisce attualmente (quasi 12 milioni di euro netti all’anno). La tentazione c’è.

Impostazioni privacy