Giuntoli e Marotta se lo contendono: lotta per il parametro zero

Giuntoli e Marotta vogliono piazzare un colpo da urlo per Inter e Juve. Sarebbe un rinforzo perfetto a parametro zero per entrambe

Viste le ristrettezze economiche dei due top club italiani bisogna essere bravi ad individuare i profili giusti che si liberano anche gratuitamente alla fine dell’anno in corso. Ce n’è uno in particolare che sembra fare al caso di entrambi.

Giuntoli piazza un colpo di mercato
Duello Inter Juve per un talento (WiggleSport – ANSA)

 

Il campionato è ormai alle battute finali e quasi tutti i verdetti sono già stati espressi. Si lotta solo per la salvezza e per un piazzamento nell’Europa minore. La Juventus è già certa di partecipare alla prossima Champions League e deve capire se lo farà da terza, quarta o quinta del lotto.

L’Inter dal canto suo si è portata a casa la seconda preziosissima stella, vincendo lo scudetto con largo anticipo e dominando la stagione come fatto dal Napoli lo scorso anno. Per bianconeri e nerazzurri è già tempo di pianificazione in vista della prossima stagione, che sulla carta dovrebbe vedere un duello proprio tra le due rivali storiche.

Dopo l’addio di Allegri la Vecchia Signora si vuole rifare il look con Thiago Motta, per sembrare più giovane e accattivante. Simone Inzaghi è invece saldissimo al suo posto e proverà a bissare quanto visto quest’anno. Entrambe le squadre hanno bisogno di rinforzi sul mercato e si stanno muovendo in tal senso.

A centrocampo, soprattutto la Juventus è in alto mare. Miretti, McKennie, Locatelli e Rabiot non possono costituire un reparto all’altezza della concorrenza e per questo c’è bisogno di aggiungere qualità. Marotta dal canto suo vuole perfezionare una mediana che ha già regalato soddisfazioni ma che potrebbe pagare il passare degli anni per Mkhitaryan.

Juventus e Inter si sfidano sul mercato: l’obiettivo comune è Thiago Alcantara

il nome sul taccuino delle nostre big è quello di Thiago Alcantara, giocatore spagnolo, nato in Italia, messo ai margini dal Liverpool. Un centrocampista con i fiocchi che a 33 anni potrebbe ancora dare molto, a patto che i problemi fisici lo lascino in pace. Quest’anno con la maglia dei Reds ha collezionato appena una presenza in Premier League, a fronte delle 18 della scorsa stagione. Praticamente ai margini del progetto Klopp, non ha mai trovato la giusta continuità.

Thiago Alcantara vicino ad un club italiano
Juventus e Inter duellano per un centrocampista di qualità (WiggleSport – ANSA)

Uno con la sua esperienza, preso a parametro zero, può comunque tornare utile, soprattutto tra le fila bianconere, bisognose di qualità. Dopo aver indossato le maglie di Barcellona, Bayer Monaco e Liverpool per il figlio di Mazinho può essere arrivato il momento di divertirsi in Serie A, magari per un ultimo grande exploit prima della fine della carriera.

Impostazioni privacy