La scelta su Gianluca Vialli ha lasciato tutti senza parole: in molti sono rimasti commossi, i tifosi non sono riusciti a trattenere le lacrime nel ricordo del numero 9
L’eredità che ha lasciato Gianluca Vialli nel mondo del calcio è molto importante. L’ex Sampdoria e Juventus è venuto a mancare lo scorso gennaio ma sono ancora tanti a piangere la sua scomparsa. Non era una persona come le altre e la sua malattia ha insegnato tanto soprattutto nel modo in cui l’ha presa e affrontata fino alla fine dei suoi giorni. Ogni calciatore della Nazionale nutre un bellissimo ricordo dell’ex attaccante e non mancano mai occasioni per ricordarlo. Che sia in Nazionale o nei club in cui lui ha militato come Juventus e Sampdoria su tutti.
Questo è accaduto anche nei giorni scorsi, quando è stato ricordato ancora una volta con una scelta che ha spiazzato e lasciato tutti senza parole. I tifosi non sono riusciti a trattenere le lacrime per il momento di forte emozione quando è stato ricordato l’eterno numero 9. La scelta ha sorpreso tutti ma è stata spontanea e sentita, nonché vera nei confronti di un ex amico sincero.
Vialli, la scelta che commuove tutti: i tifosi non trattengono le lacrime
Più nei dettagli nei giorni scorsi c’è stata la festa alla Juventus per il centenario della proprietà della famiglia Agnelli. La celebrazione, oltre a vedere una festa con presenti molte vecchie glorie bianconere, ha visto anche una vera e propria partita tra i diversi ex calciatori presenti. Il tutto si è tenuto al PalAlpitour.
Al minuto 9′, ovvero il numero di maglia dell’indimenticato ex, si è fermato il gioco e per un minuto si è ricordato l’ex compagno di squadra per alcuni, leggenda per tutti. Tanti applausi, volti commossi con molti che non sono riusciti a trattenere le lacrime. Mentre sugli spalti si alzava il coro che spesso i tifosi gli dedicavano quando Vialli vestiva la maglia della Juve: “Luca Vialli segna per noi”. Pochi minuti, un paio al massimo, ma di vera e sentita emozione per tutti.
Poi la partita è ripresa normalmente e ha visto la vittoria della squadra che annoverava tra gli altri Marchisio, Iuliano e Matri tra le proprie fila. Sconfitta invece la rappresentativa che vedeva Del Piero, Ferrara e Davids. Una bella serata di festa in cui il momento più emozionante è stato sicuramente il minuto in omaggio di Vialli.