Gelo Sinner, che tegola: le sue parole mettono tutti in ansia

Le parole di Jannik Sinner mettono tutti in ansia, una tegola che fa preoccupare tutti i tifosi dopo il torneo di Indian Wells

Jannik Sinner veniva da diciannove vittorie consecutive prima di perdere la semifinale di Indian Wells contro Carlos Alcaraz. Una partita iniziata più tardi del previsto viste le avverse condizioni metereologiche. E che aveva visto il tennista italiano vincere il primo set per 6-1.

Infortunio al gomito per Sinner
Tifosi gelati dopo la rivelazione di Sinner (LaPresse) Wigglesport.it

Sembrava che non ci fosse storia, poi Alcaraz è salito in cattedra e ha vinto i due set successivi. Il 2-1 per lo spagnolo fa molto male a Sinner, che comunque non ha nulla da rimproverarsi visto il percorso straordinario svolto fin qui.

Il match tra le parti ha dato l’idea che Sinner e Alcaraz per diverso tempo si giocheranno lo scettro di migliore del mondo dopo il ritiro di Novak Djokovic. I due, tra l’altro, si stimano parecchio e sono molto amici. Questo non fa altro che alimentare i bei pensieri su questa rivalità.

Durante la partita è successo un brutto episodio che ha riguardato Sinner. Dopo uno scambio spettacolare, che ha visto alla fine conquistare il punto da Alcaraz, il tennista italiano ha avuto dei problemi al gomito dopo aver provato a prendere la palla in caduta.

Problemi al gomito per Sinner: la situazione

Jannik Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida riportate da ‘Tennisworlditalia’: “E’ una sconfitta dura da digerire, giocare contro di lui è sempre dura. Nel primo set ho giocato un buon tennis, poi l’inerzia è cambiata e lui ha alzato il livello. La cosa più importante è dare il 100, mi piacciono queste partite”.

Infortunio al gomito per Sinner
Tifosi gelati dopo la rivelazione di Sinner (LaPresse) Wigglesport.it

Insomma, Sinner è molto dispiaciuto per aver perso la sfida contro Alcaraz, soprattutto dopo aver vinto il primo set. Il tennista italiano si è soffermato anche sull’infortunio al gomito subito durante la partita: “Ho avuto qualche problema, ma tutto è andato bene fino al terzo set, quando sono caduto ho sentito qualcosa al gomito perché ci sono caduto sopra. Dopo ho avuto difficoltà col servizio”.

Sinner si è poi soffermato sulla capacità di Alcaraz di mettere pressione e del suo cambio di strategia durante la partita. Un aspetto su cui dovrà soffermarsi al meglio per le prossime sfide. C’è comunque ansia per capire le condizioni del gomito in vista del Masters 1000 di Miami. Di certo, l’infortunio ha condizionato in negativo la prestazione nel terzo set.

Impostazioni privacy