In casa Milan è gelo dopo il pareggio per 0-0 contro il Borussia Dormtund in Champions League. Passare il turno sarà decisivo.
Il Milan ha pareggiato due partite su due in Champions League con prestazioni analoghe. Tante occasioni, quasi un dominio, ma senza riuscire a concretizzare. I due punti strappati a Newcastle e Borussia Dortmund potevano essere tranquillamente due vittorie. Invece i rossoneri di Pioli adesso saranno costretti a giocarsi la qualificazione nelle due gare contro il PSG.
Per fortuna i parigini non se la passano al meglio ma proprio per questo magari saranno più pericolosi perché anche loro non possono più commettere errori. Il passaggio agli ottavi del Milan è fondamentale per il club rossonero. Non si tratta di un obiettivo potenzialmente da centrare ma che va centrato senza se e senza ma.
La Champions è decisiva, altrimenti due big potrebbero già essere ai tempi dei saluti. Le casse del club meneghino hanno bisogno di denaro fresco e passare agli ottavi porterebbe tanti soldi, diversamente saranno dolori. Per riassumerla molto brevemente il Milan ha l’obbligo di andare agli ottavi altrimenti ci saranno due sacrifici necessari per far quadrare i conti in estate.
Champions decisiva per il Milan, senza ottavi due big andranno via
Ci sono già i nomi di quali potrebbero essere i sacrificati. Due giocatori non banali, con i tifosi che sono già in ansia per questo ipotetico scenario. Mike Maignan e Theo Hernandez, infatti, sarebbero i due calciatori indicati. Praticamente due dei tre giocatori più importanti nello scacchiere di Pioli insieme a Leao. Sia il portiere che il terzino sono fondamentali e lo sono stati sin dal loro primo giorno a Milanello.
Decisivi entrambi nella conquista dello scudetto di due anni fa, proveranno a ripetersi in questa stagione dove c’è da fare i conti di nuovo con l’Inter su tutte. Ad ogni modo il portiere e il terzino francesi sono indiziati per il sacrificio in casa rossonera senza l’approdo agli ottavi di Champions League.
Il loro valore di mercato è ancora molto alto e potrebbe portare la cifra necessaria nelle casse societarie. Pioli ovviamente fa gli scongiuri e proverà in ogni modo a passare il turno, considerando come il Gruppo F sia il girone della morte con quattro squadre di primissimo pelo. Anche per questo se si pensa alle occasioni avute con Newcastle e Borussia Dortmund aumentano ancora di più i rimpianti.