Garcia lascia il Napoli ma resta in Serie A: colpo di scena

Il destino di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli resta in bilico. L’allenatore potrebbe comunque restare clamorosamente in Serie A

La scorsa estate, dopo un casting durato settimane, Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare in maniera convinta su Rudi Garcia, allenatore che meglio si adattava a ciò che cercava il presidente del Napoli per sostituire Luciano Spalletti.

Garcia lascia Napoli, ma può restare in Serie A sulla panchina di una big
Rudi Garcia può presto trovare un’altra panchina in Serie A in caso di addio al Napoli (ansa foto) – wigglesport.it

 

Le cose, però, non stanno andando per il meglio. La continuità sul campo continua a mancare e la partita casalinga contro l’Union Berlino ne è stata la prova. I tedeschi arrivavano da una serie impressionante di sconfitte e i partenopei potevano blindare il passaggio del turno, ma si sono fermati a un 1-1 che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi e soprattutto alla squadra.

L’insoddisfazione per l’involuzione della squadra è evidente e la sensazione è che – se le cose dovessero andare avanti così – il tempo di Garcia nel capoluogo campano possa presto finire. Non sarebbe di certo una bella notizia per l’allenatore, che confida molto in quest’opportunità per rilanciare la sua carriera, ma potrebbe essercene all’orizzonte un’altra che potrebbe fare comunque al caso suo. José Mourinho, infatti, vedrà scadere il suo contratto con la Roma al termine dell’attuale stagione e nessuna delle due parti in causa sembra aver intenzione di proseguire il rapporto. Le due situazioni potrebbero presto intrecciarsi.

Garcia può tornare a sorpresa alla Roma, Conte si allontana

I giallorossi sono spesso accostati ad Antonio Conte, ma il tecnico leccese pare avere altre intenzioni e, secondo Luciano Moggi vuole solo tornare alla Juventus.

Garcia lascia Napoli, ma può restare in Serie A sulla panchina di una big
Antonio Conte punta alla panchina della Juventus, niente Roma (ansafoto) – wigglesport.it

 

Questa scelta potrebbe aprire le porte a un clamoroso ritorno di Garcia sulla panchina della Roma. Il tecnico ha lasciato un ottimo ricordo nell’ambiente giallorosso: nessuno può dimenticare l’idea di calcio proposta dalla squadra e le dieci vittorie consecutive nel 2013 che hanno lanciato la carriera dell’allenatore. Anche l’ambiente accoglierebbe bene la notizia, proprio perché ci sarebbe la sensazione di poter ripartire dal gioco e non più dalla difesa arcigna degli ultimi anni, che comunque ha dato i suoi risultati.

C’è anche un altro fattore che va considerato: Francesca Brienza, compagna di Garcia, è romana e gradirebbe un ritorno nella capitale. Insomma, il puzzle inizia a comporsi e sedersi di nuovo sulla panchina dei giallorossi potrebbe non essere più solo un’idea, ma qualcosa di molto più concreto.

Gestione cookie