I tifosi sono rimasti di stucco dopo l’ultimo grande annuncio su Novak Djokovic: ora è davvero finita
È normale avere i riflettori addosso se non si vincono due tornei, se ti chiami Novak Djokovic e fai la storia del tennis da quindici anni. Sì, la carta d’identità non è proprio verdissima, anzi, ma il tennista serbo, che ha dalla sua parte una fame di vittorie impressionante, ha iniziato piuttosto male la stagione, come non gli succedeva da molto tempo.
Le prestazioni deludenti agli Australian Open e a Indian Wells sono apparse come la spia che qualcosa proprio non va, in primis dal punto di vista fisico. Per fortuna, la parte più importante della stagione è lontana e c’è ancora tempo per rimediare, ma in ogni caso la sua mentalità gli ha imposto di cercare in maniera quasi ossessiva il modo di tornare a galla e di farlo nel minor tempo possibile.
Sarà anche questa una ragione per cui Djokovic, dopo aver saltato l’Atp Miami, ha annunciato una scelta molto importante per il suo presente sui campi e il suo futuro, che potrebbe cambiare radicalmente la parte finale della sua carriera. Ha deciso, infatti, di portare avanti una storica separazione che nessuno proprio si aspettava, visto il peso avuto per i successi di Nole. Ebbene si, Novak Djokovic ha chiuso con il suo storico coach Goran Ivanisevic.
Djokovic cambia tutto: ora che succede?
I recenti risultati negativi, e soprattutto il recente ko con il ‘nostro’ Nardi, hanno imposto attente riflessioni in casa Djokovic e una decisione molto forte: Goran Ivanisevic non sarà più il suo coach. La scelta è stata presa già qualche giorno prima e il serbo l’ha comunicata con un post sul suo profilo Instagram.
I due lavoravano insieme dal 2018 e sono riusciti a scrivere, l’uno al fianco dell’altro, pagine splendide della storia del tennis. Ora non sarà più così. Ma oltre ai risultati sportivi, c’è sicuramente da considerare anche il bellissimo rapporto d’amicizia che si è creato tra i due campioni e che Nole ha raffigurato con un paio di belle foto – anche concedendosi il suo solito tocco di ironia in un momento così delicato.
Visualizza questo post su Instagram
La mentalità del numero uno al mondo, però, gli impone di puntare sempre dritto verso il successo ed evidentemente questo era ciò che gli serviva per farlo, in questo momento. Intanto sono cominciati i primi rumors riguardo il possibile sostituto di Ivanisevic.
Secondo alcune indiscrezioni, rilanciate anche dall’ex tennista Andy Roddick, Djokovic potrebbe richiamare due vecchie conoscenze del suo passato, uno tra Boris Becker o il suo storico ex coach Marian Vajda.