Gallinari furioso, l’attacco non ha precedenti: esplode il caos in NBA

La stella azzurra Danilo Gallinari ha vissuto un periodo molto difficile recentemente. Le dichiarazioni fanno davvero rumore. 

Gli ultimi due anni non sono stati assolutamente semplici per Danilo Gallinari. Dopo l’esperienza agli Atlanta Hawks – che lo ha portato ad un passo dalle NBA Finals – il giocatore nativo di Sant’Angelo Lodigiano sembrava aver fatto un ulteriore step in avanti accasandosi ai Boston Celtics, seri candidati alla vittoria dell’anello. In realtà però Danilo ha dovuto saltare l’intera stagione 2022-23 a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro riportata con la maglia della Nazionale.

duro attacco Gallinari
Nba, il cestista Gallinari è furioso: svelato motivo (Lapresse) Wigglesport

Non avendo mai giocato con i biancoverdi, il cestista in estate ha lasciato il Massachussetts per unirsi alle fila dei Washington Wizards, ma la sua permanenza nella capitale è stata caratterizzata da un minutaggio ridotto e una serie di prestazioni sottotono. Negli ultimi giorni è arrivato un altro cambio di maglia, con la trade che lo ha portato ai Detroit Pistons, dove lo attende una sfida decisamente importante: provare a rialzare la peggior franchigia della NBA. I numeri della franchigia sono impietosi, ma intanto c’è da registrare un duro sfogo

NBA, Gallinari frustrato: le parole fanno scalpore

In un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, il Nazionale italiano ha parlato della sua esperienza nel Distretto della Columbia e di cosa sia andato storto, dicendo: A Washington mi sono trovato in una situazione particolare, perché non ero sicuro di concludere la stagione ai Wizards, sapevo di essere sul mercato e alla fine è arrivato questo scambio. La prima parte di stagione non è stata affatto semplice, avevo un minutaggio ridotto e giocavo in una posizione che non amo molto, da cinque (ovvero da centro, ndr), ma ho provato a dare il meglio e ad adattarmi alla situazione. Poi nelle ultime settimane ero completamente fuori dalle rotazioni e a quel punto è tutto più difficile“. Insomma uno sfogo totale con Gallinari che non si è mai ambientato nella Capitale a stelle e strisce.

Nonostante l’esperienza negativa il Gallo ha voluto comunque ringraziare lo staff tecnico e quello medico dei Wizards che si sono dimostrati disponibili fin da subito e lo hanno aiutato ad ultimare il lavoro di recupero dopo l’infortunio patito in Nazionale. Non si esclude però un ulteriore futuro a sorpresa per Gallinari. Infatti ad una domanda che chiedeva quante possibilità ci fossero di svincolarsi dai Pistons tramite buyout dopo la fine del mercato, prevista per l’8 febbraio, Danilo ha preferito rispondere in modo evasivo, dicendo che è una possibilità ma che non dipenderà soltanto da lui.

Gallinari ai Pistons
Danilo Gallinari approda ai Detroit Pistons: “A Washington ero fuori dalle rotazioni, non deve accadere mai più” (LaPresse) – wigglesport.it

In questo momento, infatti, il classe 1988 è concentrato solo sul fare il proprio lavoro e ritagliarsi uno spazio importante nel Michigan, sperando di non ripetere la situazione degli ultimi mesi a Washington. A Detroit troverà anche suo fratello Federico, che svolge il ruolo di assistente allenatore per i Motor City Cruise, squadra della G-League con sede proprio nella città dei motori. Una buona notizia per l’azzurro che vuole ritrovarsi.

Impostazioni privacy