Calcio

Futuro Donnarumma, dalla Francia arriva il clamoroso annuncio sul suo futuro

Il contratto del portiere italiano con il Paris Saint Germain scadrà nel 2026: arrivano importanti aggiornamenti dalla Francia sul suo futuro.

La carriera di Gianluigi Donnarumma sta vivendo un incredibile quanto inaspettata fase di stallo. Dopo aver esordito da giovanissimo ed esser arrivato in pochissimo tempo ai vertici del calcio, il portiere sta attraversando attualmente una delle fasi più delicate della sua avventura parigina. Dopo essere stato per anni un punto di riferimento tra i pali, il portiere italiano si trova ad affrontare una serie di difficoltà sia tecniche che contrattuali.

Nonostante si sia affermato rapidamente come uno dei portieri più forti del panorama attuale, la stampa non è mai stata particolarmente clemente nei suoi confronti, sia in Italia che all’estero. Gigio è finito spesso e volentieri nell’occhio del ciclone per qualche errore grossolano tra i pali, ma anche per qualche gossip e, soprattutto, per i modi con cui si è lasciato con il Milan. Un addio che, a distanza di anni, i tifosi rossoneri non gli hanno ancora perdonato. Ora, per lui, sembra che anche a Parigi le cose inizino ad andare male.

Futuro Donnarumma, arriva l’annuncio sul rinnovo dalla Francia

L’arrivo del russo Matvey Safonov durante il mercato estivo ha acuito ancor di più la pressione sul classe 1999, ponendo interrogativi sul suo ruolo da titolare e anche sul futuro nel club parigino. Donnarumma ha cominciato la stagione da titolare, ma dopo qualche errore che è costato punti importanti al PSG, Luis Enrique ha cominciato a mettere in discussione il suo ruolo tra i pali.

Donnarumma può lasciare il PSG, c’è l’annuncio dalla Francia sul futuro (Credits Profilo Instagram Donnarumma) – wigglesport.it

In due delle ultime tre partite, l’allenatore spagnolo ha schierato dal primo minuto il promettente Safonov. Risposte positive nelle tre sfide giocate dal russo in stagione che hanno portato l’ex tecnico del Barcellona a rivedere e abbandonare le gerarchie. La sensazione attuale è che si vada avanti di partita in partita. Un po’ come, in Italia, faceva qualche anno fa il Napoli con Ospina e Meret. I numeri recenti non aiutano Gigio: 5 reti subite sugli ultimi 7 tiri in porta rappresentano un dato che preoccupa e alimenta le discussioni.

A complicare ulteriormente la situazione è la questione contrattuale. L’accordo attuale di Donnarumma con il PSG scade nel giugno 2026, ma, secondo quanto racconta RMC, le trattative per un rinnovo sono state momentaneamente congelate dalla dirigenza. Stando al media francese, lo stop sarebbe legato non solo alle valutazioni sul futuro del portiere, ma anche alle richieste economiche del suo entourage. Ecco che allora riprendono piede le ipotesi di mercato. Nei giorni scorsi si era già parlato di un possibile ritorno in Italia, questa volta sponda Inter, che cerca un erede di Sommer. Il futuro di Donnarumma appare ora più incerto che mai.

Luca

Recent Posts

Galatasaray presenta un’offerta decisiva al Napoli per Osimhen

Il Galatasaray sta seriamente considerando l'acquisto di Victor Osimhen, attaccante nigeriano attualmente in forza al…

13 minuti ago

Fognini si ritira: un addio emozionante e carico di significato

Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e carismatici degli ultimi anni, ha ufficialmente…

43 minuti ago

La Lazio si prepara: domani inizia la stagione con le visite mediche

La Lazio è pronta a ripartire per una nuova avventura calcistica, con l'inizio ufficiale della…

1 ora ago

Davide Ancelotti assume la guida del Botafogo: una nuova era inizia

Il Botafogo, uno dei club più storici di Rio de Janeiro, ha ufficialmente accolto Davide…

2 ore ago

Sinner supera il test a Wimbledon e si allena con un manicotto sul gomito

Il torneo di Wimbledon 2023 continua a regalare emozioni e sorprese, e tra queste c'è…

3 ore ago

Piersilvio Berlusconi: perché vendere il Monza è la scelta giusta per il club e per noi

L'intervista di Piersilvio Berlusconi ha rivelato una visione chiara e ottimistica riguardo alla cessione del…

3 ore ago