Furia Leclerc, scintille con il team radio: cos’è successo

Finalmente Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari ha chiuso al secondo posto dopo Max Verstappen il Gran Premio di Las Vegas

Dopo una sequela impressionante di risultati negativi Charles Leclerc è riuscito ad ottenere il primo importante risultato di questa tribolata stagione di Formula 1. Il pilota monegasco della Ferrari dopo aver conquistato la pole position in qualifica ha concluso il Gran Premio di Las Vegas, penultima prova del mondiale piloti, con uno splendido secondo posto alle spalle del solito inarrivabile Max Verstappen. Il campione del mondo ha centrato sul discusso circuito della città del gioco d’azzardo la sua diciottesima vittoria in stagione. Numeri inimmaginabili, quasi da fantascienza, anche se in questa occasione non sono mancate le polemiche.

Leclerc su tutte le furie
Charles Leclerc si confronta con Max Verstappen (LaPresse) – Wigglesport.it

 

Se la Red Bull ha ribadito per l’ennesima volta la sua schiacciante superiorità nei confronti dei team rivali, la Ferrari ha compiuto un significativo passo avanti che conforta ed entusiasma i tifosi soprattutto in prospettiva futura E senza la penalizzazione inflitta a Carlos Sainz, i dieci posti in meno sulla griglia di partenza, la Rossa avrebbe piazzato con ogni probabilità entrambe le vetture sul podio. Il pilota spagnolo ha tagliato il traguardo in sesta posizione, un risultato comunque dignitoso alla luce della pesantissima sanzione inflittagli dai commissari di gara.

Leclerc è una furia, l’attacco a Verstappen lascia tutti senza parole

Tornando a Leclerc, il talento monegasco ha entusiasmato i tifosi del Cavallino Rampante con il sorpasso effettuato in extremis ai danni di Sergio Perez, una mossa che gli ha consentito da salire sul secondo gradino del podio. Ciononostante, Leclerc non è del tutto soddisfatto del risultato ottenuto. Anzi, le sue parole catturate nel team radio raccontano di una vera e propria sfuriata contro Verstappen. La rabbia di Leclerc è relativa a un episodio accaduto in partenza, alla prima curva dopo il semaforo verde.

Rabbia Leclerc nonostante il secondo posto
Charles Leclerc sul podio a Las Vegas (LaPresse) – Wigglesport.it

Il campione del mondo ha infatti allungato la staccata mandando Leclerc fuori pista, un evento che forse ha influito sul risultato finale della gara: “È uno scherzo se tiene la posizione – lo sfogo rabbioso del pilota Ferrari nel team radio -. Max non era davanti all’apice della curva e mi ha spinto fuori“.

Leclerc ha poi aggiunto: “Verstappen deve darmi indietro quella posizione!”. La mossa, in effetti scorretta, compiuta dal campione in carica è stata poi sanzionata dai commissari di gara con cinque secondi di penalizzazione. Pochi per rendere concreto lo scambio di posizioni in classifica auspicato da Leclerc.

Gestione cookie