Fuorionda inaspettato, ecco cosa ha fatto Sinner contro Alcaraz

Jannik Sinner ha sì perso la semifinale di Indian Wells contro Carlos Alcaraz, ma anche compiuto un gesto che ha fatto rapidamente il giro dei social e delle testate giornalistiche.

Dopo la bellezza di 19 partite vinte consecutive, considerando anche le ultime gare del 2023, Jannik Sinner ha alzato bandiera bianca. L’altoatesino, infatti, ha perso la semifinale di Indian Wells contro il suo amico-rivale Carlitos Alcaraz  per 2 set a 1. La sconfitta con il numero due al mondo è sicuramente nell’ordine delle cose, anche se per l’italiano bisogna registrare un po’ di rammarico.

Gesto Sinner
Gesto di Jannik Sinner che ha sorpreso tutti (LaPresse) wigglesporti.it

Jannik Sinner, infatti, ha stravinto il primo set per 6-1, ma poi ha subito il ritorno di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, di fatto, non ha sbagliato più nulla, mentre il tennista di Sesto ha commesso qualche errore, soprattutto quando ha cercato di fare dei punti con dei dritti che, però, non sono mai stati precisi.

C’è anche da dire che, come ammesso dallo stesso altoatesino nella classica conferenza post partita, Jannik Sinner ha dovuto fronteggiare anche qualche guaio fisico. Tuttavia, come al solito, i due tennisti hanno regalato degli scambi che sono già diventati virali su tutti i social. Tuttavia, oltre alle loro giocate, c’è stato un fuorionda inaspettato che ha davvero spiazzato tutti.

Jannik Sinner tiene l’ombrello alla raccattapalle: immagini che hanno fatto il giro del mondo

La gara tra i due campionati, infatti, è stata sospesa per circa tre ore per colpa della pioggia, ma prima c’è stato un episodio che ha davvero sorpreso tutti. Quando ha iniziato a piovere, infatti, i due tennisti si sono seduti nelle rispettive postazioni, anche se hanno compiuto due gesti davvero diversi.

Sinner ha mantenuto l'ombrello alla raccattapalle
Jannik Sinner ha mantenuto l’ombrello alla raccattapalle (LaPresse) wigglesport.it

Jannik Sinner, infatti, ha mantenuto l’ombrello alla raccattapalle, facendo rimanere quest’ultima a bocca aperta. Mentre Carlos Alcaraz ha seguito il consueto protocollo, ovvero è il raccattapalle che deve coprire il tennista con l’ombrello quando piove. Questo gesto, di fatto, è l’ulteriore dimostrazione della grandissima signorilità ed umiltà dell’altoatesino. Il tennista di Sesto, di fatto, è tra le persone più educate dell’intero circuito ATP

Inoltre, come riportato dal sito del quotidiano sportivo italiano del ‘Corriere dello Sport’, la raccattapalle si è complimentata con Jannik Sinner: “Ho fatto la raccattapalle per diversi grandi tennisti, ma sono contentissima di farlo per te”. Queste parole avranno fatto sicuramente piacere all’altoatesino che, però, già sarà con la mente al prossimo torneo del circuito ATP., ovvero l’importante Master 1000 di Miami. 

Impostazioni privacy