Formula Uno, sfiorato il dramma: hanno rischiato grosso, tifosi sconvolti

Un vero e proprio dramma si stava consumando durante l’ultimo gran premio di Formula 1, quello disputatosi domenica a Monte-Carlo.

Nello scorso weekend si è consumato il tanto atteso e prestigioso Gran Premio di Formula 1 sulla pista di Monte-Carlo, una delle cornici più iconiche di tutto il mondiale automobilistico. La bella notizia, per i tifosi italiani, è che Charles Leclerc ha trionfato, a due passi dalla sua casa madre, essendo nativo del Principato di Monaco.

Incidente nei pressi del gran premio di F1
Tifosi di Formula 1 sconvolti per l’incidente (Ansa) – Wigglesport.it

Una bella soddisfazione per Leclerc e la conferma del momento positivo per il pilota Ferrari, che è tornato a vincere un gran premio a poco meno di due anni dall’ultimo trionfo, avvenuto nel luglio 2022 in Austria. Una gara dominata dal monegasco, che si è lasciato dietro Piastri ed il compagno di scuderia Sainz, approfittando della giornata storta delle Red Bull.

Nessun sorpasso con Leclerc che è partito in pole ed ha chiuso davanti a tutti, in particolare ai tifosi in estasi. Ma oltre al successo di Leclerc e del ritorno in auge del Cavallino Rampante, la domenica di Monte-Carlo ha fatto parlare di sé anche per una tragedia sfiorata.

Un incidente davvero impressionante accaduto a pochissimi metri dal circuito e dai tanti tifosi assiepatisi per seguire la corsa tanto attesa.

Incidente grave al porto di Monte-Carlo: le immagini sono scioccanti

Mentre si consumava dunque la vittoria di Charles Leclerc sulla pista cittadina di Monte-Carlo, nel vicino porto del Principato avveniva un incidente che ha lasciato tutti a bocca aperta, viste le immagini relative che già circolano da giorni sul web. Protagonista dell’accaduto un motoscafo senza controllo, inspiegabilmente pronto ad attraccare al porto ma in maniera spericolata e dannosa.

La scena, ripresa dalle telecamere di sorveglianza del porto, è piuttosto incredibile: si vede il mezzo arrivare a tutta velocità verso gli ormeggi e urtando ben due barche, finendo la propria corsa pericolosa sulla banchina. Un rischio enorme per due passanti, che stavano camminando in zona e se la sono vista brutta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da la Repubblica (@larepubblica)

Fortunatamente non vi sono stati feriti o ulteriori danni alle persone presenti sulla banchina, ma la tragedia è stata ampiamente sfiorata. Le forze dell’ordine locali dovranno ora indagare per capire il motivo di questo incidente ed il perché un motoscafo è stato lasciato libero di impazzare nei pressi del porto con il serio rischio di causare danni.

sfiorato il dramma a Monaco
Ferrari, sfiorato il dramma (Lapresse) Wigglesport

Il tutto mentre a poche centinaia di metri si consumava il Gran Premio di Monte-Carlo, che paradossalmente è stato spettacolo ben più sicuro e quieto rispetto a ciò che è accaduto sulla banchina del porto. Ma che spavento per i presenti!

Impostazioni privacy