Frecciatine in Formula 1 riguardanti il mercato e le ipotesi di cambio delle monoposto di alcuni alfieri. Cosa succede?
Divertenti siparietti nel mondo dell’automobilismo riguardanti il mercato e le improbabili ipotesi di scambi di piloti, specialmente tra la Mercedes e la Red Bull.
Max Verstappen come sempre domina questa nuova stagione. non senza qualche difficoltà evidenziata in alcuni circuiti e probabilmente verrà sanzionato con una dura penalizzazione a luglio.
In casa Mercedes invece si pensa anche al futuro, con Toto Wolff che cerca di distrarre le scuderia anglo-austriaca prima del Gran Premio d’Austria.
Horner team manager della Red Bull spiazza ogni ipotesi e pensa solo alla corsa di domani.
Horner: “Jos è disponibile”
Max Verstappen ha già vinto a soli 27 anni, ben 3 campionati mondiali di Formula 1 con la Red Bull e di certo non vuol fermarsi adesso, avendo intenzione di diventare uno dei piloti più vincenti della Formula 1.
Ma come sappiamo le scuderie dell’automobilismo sono ricche, possono offrire agli alfieri fior di milioni di euro per poter vedere nelle loro squadre i migliori piloti.
A quanto pare la Mercedes starebbe tentando proprio l’olandese ed arriva pronta la risposta di Chris Horner che subito alza un muro: “Max è entrato nella nostra squadra quando era molto giovane. Penso che quella di Wolff sia una semplice tattica di distrazione”.
“Se proprio vuole, c’è Jos che è disponibile”– conclude Horner con una battuta.
Il sogno di Wolff
Chi è che non sognerebbe un mostro sacro della Formula 1 come Verstappen all’interno della propria scuderia? Toto Wolff primo dirigente della Mercedes infatti tenta l’olandese ma sa che è un’impresa.
La Mercedes dalla prossima stagione non vedrà più Lewis Hamilton, 7 volte campione del Mondo che andrà ad indossare la tuta della Ferrari.
Quindi per far sognare i tifosi della Mercedes prova ad ingaggiare l’olandese. Dopo il Gran Premio di Spagna, rilasciò qualche dichiarazione che non piacque alla Red Bull.
Verstappen intanto continua la sua corsa verso questo nuovo mondiale, che però sembra più equilibrato con la Ferrari di Leclerc e Sainz, e la McLaren con Lando Norris alle calcagna.
In cosa può sperare Wolff? Al rapporto che si sta deteriorando tra Horner e Verstappen per provare a portare il pilota a Brackley?
Ciò che conta adesso è il Gran Premio d’Austria, fondamentale specialmente per Verstappen che subirà la penalizzazione che potrebbe pesare anche per il seguito della stagione di Formula 1 con le altre squadre pronte magari a superare il mostro olandese.