Formula 1, tragedia sfiorata: fuochi sull’elicottero – VIDEO

Quanto stava per accadere in Formula 1 ha davvero dell’incredibile ed ha messo a serio rischio anche l’incolumità di tutti i presenti. Il tutto è accaduto in materia di sicurezza è inverosimile dal momento che il problema sono stati i fuochi sull’elicottero. Andiamo a ricostruire quanto accaduto.

E’ davvero incredibile quanto stava accadendo in Formula 1, a margine del Gran Premio di Austin. Una tragedia che sarebbe stata, se si fosse concretizzata, di proporzioni davvero inimmaginabili e che avrebbe messo seriamente a rischio la vita di tutti, dai tifosi presenti sugli spalti fino ad arrivare agli stessi piloti.

Formula 1, tragedia
Formula 1, ha a dir poco dell’incredibile la tragedia che stava avendo luogo in Formula 1 a causa di fuochi sull’elicottero

Protagonista, suo malgrado, di questa vicenda da dimenticare molto in fretta è stato un elicottero, che ha rischiato seriamente di precipitare sui presenti.

Nel caso in cui si fosse verificato lo scenario peggiore, allora i danni sarebbero stati davvero imprevedibili. Andiamo a ricostruire adesso in maniera dettagliata che cosa è accaduto, con le immagini che sono sfuggite alle telecamere.

Formula 1, tragedia sfiorata per tutti

Quando si muove la Formula 1 alle spalle c’è un meccanismo ed una macchina estremamente grande e complessa che si attiva. Tenere tutto insieme non è sempre facile e, non in maniera casuale, questa volta è stata seriamente sfiorata la tragedia.

GP Austin
Formula 1, tragedia sfiorata al Gran Premio di Austin

Durante l’esecuzione dell’inno nazionale degli Stati Uniti d’America, infatti, sono stati sparati dei fuochi d’artificio. Proprio sulla traiettoria dei fuochi, però, c’era un elicottero che, se colpito, avrebbe potuto innescare una autentica tragedia. Per fortuna ciò non è accaduto, ma il rischio corso è stato davvero enorme. Di seguito il video e le immagini di questi momenti concitati.

Fuochi sull’elicottero, tragedia al GP di Austin

Il tutto, come è stato già raccontato, è sfuggito inizialmente alle telecamere, ma lo spavento, come si suol dire, è stato davvero importante. Soprattutto, ovviamente, per chi si era accorto di questa situazione tanto paradossale quanto pericolosa. Per fortuna, però, tutto si è concretizzato con un nulla di fatto, in particolar modo per merito del pilota che ha avuto i riflessi pronti ed il sangue freddo per allontanarsi.

Senza, ovviamente, perdere il controllo del velivolo. Il Gran Premio di Austin alla fine è stato vinto dal solito Max Verstappen, che ha allungato ulteriormente in vetta alla classifica davanti a Norris ed a Sainz. Con questo successo che non è stato macchiato da quanto accaduto.

Gestione cookie