Formula 1 sotto choc: pilota top lascia per la Formula E

La notizia è incredibile, uno dei migliori piloti della Formula 1 potrebbe correre in Formula E la prossima stagione. I tifosi sono senza parole, ma anche gli addetti ai lavori sono rimasti sorpresi da questa decisione. 

Il Mondiale di Formula 1 è finito da alcuni mesi ormai ed è stato dominato da Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha surclassato i suoi avversari, vincendo quasi tutte le gare, alcune con una semplicità imbarazzante. In più occasioni, infatti, il pilota olandese ha dato un gap di più di trenta secondi ai suoi avversari, dimostrando uno strapotere che si era visto poche volte in passato. Con il titolo conquistato nel 2023, Max ha ottenuto il terzo mondiale piloti consecutivo. Ora le squadre già pensano alla prossima stagione.

addio alla Formula 1, clamoroso
shock in Formula Uno, il big saluta (Lapresse) Wigglesport

Per alcuni la Formula Uno rasenta la noia, in tanti tra i piloti sembrano interessati a nuove avventure. Anche un big del circuito ci pensa. La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso i rumors sono piuttosto concreti.

Uno dei migliori piloti della Formula 1 – autore di diverse gare emozionanti negli ultimi anni – potrebbe lasciare il circus per correre in Formula E. Si tratta della categoria che prevede l’utilizzo di motori elettrici ed una delle tappe più suggestive è quella di Roma.

Formula Uno, addio al big tra i piloti

Secondo quanto riportato da alcuni media messicani, Sergio Perez potrebbe lasciare la Red Bull e la Formula 1 per passare in Formula E. Le voci su un possibile addio alla scuderia austriaca erano molto forti già nel corso dell’ultima stagione – durante la quale il pilota messicano è stato demolito da Max Verstappen – e Sergio ha dimostrato più volte di non riuscire a reggere il peso della rivalità con un compagno di squadra così competitivo.

Perez Formula 1 Formula E
Perez potrebbe scegliere la Formula E l’anno prossimo. Foto: Ansa (wigglesport.it)

In queste settimane, molte fonti hanno parlato di un possibile avvicendamento tra Perez e uno dei piloti della Toro Rosso, scuderia satellite della Red Bull, ma nessuno aveva ipotizzato addirittura un addio alla Formula 1. In Messico sono sicuri che Perez l’anno prossimo parteciperà al mondiale di Formula E, lasciando la Red Bull nonostante un contratto garantito per tutto il 2024. La possibilità di soffrire ancora una volta Max è forte e forse Chico non vuole rischiare brutte figure.

Secondo i media messicani, il principale obiettivo di Perez sarebbe quello di dimostrare tutto il suo valore nel mondo dei motori. Visto il dominio di Verstappen il Formula Uno il pilota sarebbe intenzionato a cominciare una nuova avventura, appunto un’esperienza in Formula E.

Impostazioni privacy