Formula 1, una scuderia dice addio: novità in arrivo in griglia

In Formula 1 sta per arrivare un autentico colpo di scena che riguarda la griglia e le scuderie che vi prendono parte. Una di esse, infatti, è pronta a tirarsi indietro ed a dire addio, permettendo ad un’altra, in maniera naturale, di prendere il suo posto. E si tratta di un duplice colpo di scena sorprendente.

La Formula 1 è una sorta di miniera d’oro per chi ama le novità ed i colpi di scena. Si tratta, infatti, di un sistema in continuo divenire ed uno dei più articolati nel mondo dello sport a 360 gradi. In uno scenario del genere va da sé che anche solo spostare una singola tessera genera un effetto domino impressionante. Ed in grado di spostare, in una direzione o nell’altra, una quantità di milioni davvero impressionante. Figurarsi cosa accade quando un cambio di programma riguarda una scuderia. Sta circolando, infatti, proprio in queste ore un cambio di rotta da parte di una di esse, pronta a tirarsi indietro. E per quella che dovrà subentrare al suo posto arriva un colpo di scena totalmente inatteso.

Svolta Formula 1
In Formula 1 sta per arrivare una novità inattesa: una scuderia è pronta a tirarsi indietro, scelta anche quella che la va a sostituire

Formula 1, arriva la novità in griglia

Come si diceva anche prima, il mondo dei motori, ed in particolar modo quello della F1, è in continuo divenire e molte novità vengono annunciate anche per gli anni a venire. Come nel caso preso qui in esame e per il quale adesso pare stia arrivando un importante dietrofront.

Audi, infatti, aveva annunciato il suo ingresso in Formula 1 nel 2026. In Germania, però, è cambiata la direzione ed il nuovo amministratore delegato ha altri progetti per la casa automobilistica. Risulta improbabile un passo indietro totale, men che meno che possa lavorare per conto di Porsche. In tal senso, secondo quanto raccontato da Auto Journal, arriva una svolta importante.

Audi torna sui suoi passi?
In Formula 1 sta per arrivare il dietrofront da parte di Audi: fa spazio a Porsche?

F1, via Audi e dentro Porsche?

A quanto pare, infatti, secondo la rivista Audi potrebbe decidere di tirarsi indietro per far spazio a Porsche visto che entrambe fanno capo allo stesso gruppo. Il motivo dietro questa inversione di tendenza rispetto a quanto deciso fino a poco tempo il cambiamento al vertice, dal momento che sono andati via due fautori dell’ingresso di Audi in Formula 1 come Duesmann e Diess. Insomma, all’interno del gruppo Volkswagen si può verificare un autentico stravolgimento in materia di ingresso in F1.

Gestione cookie