Formula 1, l’annuncio di Vasseur fa sognare i tifosi della Ferrari: “In Spagna per..”

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, cerca di tranquillizzare i tifosi del Cavallino dopo i problemi del GP di Canada.

Frederic Vasseur Ferrari
Frederic Vasseur Ferrari (Wigglesport.it)

Dopo i problemi riscontrati nel Gran Premio di Canada, corso lo scorso 9 giugno, nel quale le Ferrari hanno svolto una gara disastrosa, piazzandosi al 16esimo posto con Carlos Sainz e al 19esimo posto con Charles Leclerc, il team principal Frederic Vasseur è stato costretto a intervenire per stemperare la tensione nei box e per tranquillizzare i tifosi del Cavallino Rampante.

Se il Gran Premio di Canada è stato il peggior piazzamento Ferrari, su entrambe le vetture, non è detto che il campionato sia perduto. Certo, dopo le brillanti gare delle settimane scorse, il GP canadese ha dato una mazzata al team di Maranello, portando cattivo umore e grande tensione in scuderia. Da vincitore al Gran Premio di Monaco, Leclerc si è ritrovato in penultima posizione. Ora cosa accadrà?

Parla il manager francese Vasseur dopo il disastro del GP di Canada, rivolgendosi ai tifosi Ferrari

Il team principal Ferrari Vasseur
Il team principal Ferrari Vasseur (Wigglesport.it)

Zero punto in Canada, zero punti sia per i piloti che per la scuderia. Un doppio zero pesantissimo che ha frenato la rincorsa della Ferrari ai danni della Red Bull, scuderia indomabile da svariati anni, ma che ultimamente presenta dei piccoli difetti nelle curve sui cordoli e nell’usura delle gomme. Se Red Bull guida la classifica costruttori con 276 punti, la Rossa segue con 252.

Il pericolo però arriva dal terzo posto, con una McLaren davvero in ripresa, con 184 punti e che migliora di gara in gara. Per stemperare la tensione, il team principal Ferrari Fredric Vasseur ha chiarito le dinamiche emerse in Canada, cercando di riportare la calma, in vista del prossimo Gran Premio di Spagna, che si correrà sul circuito di Montmelò, in Catalogna.

Campionato ancora aperto: Vasseur cerca di tirare su il morale alla sua scuderia

“La settimana scorsa è stata una gara difficile per la Red Bull, questo fine settimana è stato difficile per noi”, ha esordito il francese, il quale ha proseguito “davanti a noi avremo settimane difficili, ma dobbiamo tener presente che restano anche 16 gare da disputare. Abbiamo ancora un campionato davanti a noi”. Insomma, la Ferrari c’è e non intende arrendersi.

Nonostante la disfatta di domenica scorsa, basta mantenere un approccio positivo. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere nel prossimo futuro. Parliamo di una scuderia come quella della Ferrari, che non si è mai arresa, e questo concetto è stato ribadito dallo stesso team principal nel post gara di Montreal.

“Non siamo campioni del mondo dopo un buon fine settimana, e non siamo da nessuna parte dopo un fine settimana difficile. Torneremo in Spagna e riprenderemo il ritmo”. Formula 1, Toto Wolff spaventa il paddock: “A Barcellona..”.

Gestione cookie