Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Formula 1 dopo 3 anni di digiuno: durante l’intervista post gara non riesce a smettere di piangere.
Sono stati 3 anni difficili per Lewis Hamilton: abituato alle vittorie (nel corso della sua carriera in Formula 1 è arrivato a quota 104), non ottenerne più nemmeno una dal 2021, cioè dal Gran Premio d’Arabia, è stato complicato. Almeno fino a quando non è tornato a vincere il Gran Premio! In occasione di un’intervista post gara, infatti, il pilota non è riuscito a smettere di piangere per l’emozione.
“Non riesco a smettere di piangere“, ha dichiarato. “Ogni giorno mi alzavo e cercavo di combattere e di allenarmi e di prepararmi a livello mentale per giungere a questo obiettivo. E vincere questa gara con il mio ultimo GP in Gran Bretagna, con il mio team, era una cosa che volevo tantissimo perché gli devo tantissimo, li adoro per tutto quello che hanno fatto per me in tutti questi anni. Sarò per sempre grato a tutti i membri di tutto questo team“.
“Pensavo di non essere più all’altezza, ma grazie al mio team ce l’ho fatta”
In questi 2 anni e mezzo il pilota non si è mai perso d’animo, ma a un certo punto ha pensato di aver toccato il fondo. La voglia di finire in bellezza con la Mercedes, però, l’ha spinto a migliorarsi ogni giorno fino ad arrivare all’ennesimo titolo. Si tratta della vittoria numero 104 per Hamilton, avvenuta domenica 7 luglio sul circuito di Silverstone, in Inghilterra.
Nonostante la gara complicata e ricca di competizione, trovarsi in casa potrebbe aver fatto la differenza per Lewis Hamilton, che non si è mai detto emozionato come domenica scorsa. Anche il fatto che il pilota sia arrivato a fine carriera con la Mercedes e che stia per passare in Ferrari potrebbe aver influito. “Ci sono state giornate in cui non pensavo di essere più all’altezza, di non poter più tornare dove sono oggi“, ha raccontato al cronista.
Una gara complessa: Lewis Hamilton vince il 104° Gran Premio
Eppure è riuscito ad arrivare primo in una gara a dir poco complessa, tra sorpassi e grandi piloti pronti a prendersi il titolo per sé. Alla fine, però, la vittoria è andata a Hamilton. In seconda posizione Max Verstappen, di Red Bull, e in terza Lando Norris della McLaren. Per la Ferrari, invece, nulla di buono: Carlos Sainz è arrivato quinto e Charles Leclerc addirittura quattordicesimo.