Formula 1, bomba clamorosa: dalla Red Bull alla Ferrari

Il mondo della Formula 1 potrebbe vivere un altro annuncio clamoroso dopo quello di Hamilton alla Ferrari: arriva dalla Red Bull

Il Cavallino Rampante si è messo in testa di tornare a dominare il Circus e sta preparando l’assalto al principale fautore dei successi di Milton Keynes. Sarebbe una mossa straordinaria per tutti i tifosi e gli appassionati.

La Ferrari pesca in casa Red Bull
Clamoroso colpo di scena tra Ferrari e Red Bull (WiggleSport – ANSA)

Prendere Hamilton per il 2025 è stato senza dubbio un colpo sensazionale per la Ferrari, almeno dal punto di vista del marketing. Per capire se la scelta si rivelerà corretta anche sotto il punto di vista sportivo non si può far altro che aspettare un anno e vedere il responso della pista. A quanto sembra, però, la rivoluzione voluta da John Elkann e Frederic Vasseur non è ancora conclusa e passa attraverso altri innesti di qualità a Maranello.

Se da un punto di vista dei piloti avere una coppia più forte di Hamilton e Leclerc è praticamente impossibile, tanto si può fare sotto l’aspetto aerodinamico e degli ingegneri. Il migliore in circolazione resta sempre lui, Adrian Newey, padre dei successi di Verstappen e con un passato glorioso anche in McLaren e Williams. Il genio inglese ha combattuto una vita contro la Rossa, sfidandola prima e dopo l’era Schumacher e in molte occasioni uscendone vincitore.

Attualmente però il suo ruolo all’interno della galassia di Milton Keynes potrebbe essere a rischio, specie se le voci su un possibile addio di Horner diventassero reali.

Ferrari, dopo Hamilton può arrivare anche Adrian Newey: la clamorosa indiscrezione

Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, Horner e Newey hanno due contratti legati tra loro, ovvero se uno dovesse lasciare anche l’altro è libero di abbandonare la nave. L’inchiesta interna sul team principal per comportamento non consono nei confronti di una sua dipendente, ha aperto un fronte di discussione piuttosto ampio e sta portando a riflessioni anche per il futuro.

Adrian Newey alla Ferrari
Clamoroso colpo di scena Red Bull Ferrari (WiggleSport – ANSA)

La Ferrari ha fiutato la grande occasione e vorrebbe portare a casa il colpo Newey. In passato già due volte la scuderia italiana è stata vicinissima a strapparlo alla concorrenza (soprattutto nel periodo Marchionne) ma alla fine è sempre mancato l’ultimo passo.

Ad incentivare i sogni dei tifosi in rosso è stata la moglie dell’ingegnere di Stratford, che ha messo alcuni like sui social all’ipotesi di un passaggio al fianco di Hamilton e Leclerc del marito. Lavorare con il sette volte campione del mondo è sempre stato uno dei tanti sogni di Newey e chissà che questa volta non riesca a coronarlo.

Impostazioni privacy