Uno dei giovani pilori della Formula 1 ha trovato l’accordo con una scuderia per poter avviare la sua carriera
Esordì l’anno scorso dopo un intervento all’appendicite di Carlos Sainz e raggiunse un onorevole settimo posto, stupendo non solo la Ferrari ma anche i rivali.
Stiamo parlando di Oliver Bearman, che risulta come uno dei piloti più ambiziosi del mondo della Formula 1.
Dopo il suo esordio in Arabia Saudita, non ebbe nessun timore quando entrò nell’abitacolo della Rossa, una delle auto più gloriose di questo seguitissimo sport. Il talento dell’Academy Ferrari sembra che sia pronto per firmare per un nuovo team di livello.
La Haas per Bearman
Oliver Bearman ha 19 anni, nato nel 2005, Fred Vasseur lo prese e gli disse che il circuito di Jeddah sarebbe stato suo, con il compagno Charles Leclerc per la Ferrari SF24. Entusiasmo, ma anche del normalissimo timore quello di Bearman che dalla Formula 3, campionato dove partecipa regolarmente si vede coinvolto tra campioni dell’automobilismo.
Come accade spesso nel calcio, i giovani calciatori pieni di talento vengono “parcheggiati” in squadre dove devono crescere e mostrare la loro bravura.
Lo stesso sta per accadere al britannico Bearman che sta per firmare un contratto per la scuderia americana Haas. Si tratta del primo pilota, per la prossima stagione, Bearman infatti prenderà il posto di Niko Hulkenberg che guiderà la Sauber/Audi.
Le parole di Bearman
Oliver Bearman non riesce a nascondere il suo grande entusiasmo al pensiero di poter iniziare una il prossimo Mondiale di Formula 1 con una scuderia, la Haas.
“Sono davvero orgoglioso del progetto della Haas e che il team sia convinto nelle mie potenzialità. Non vedo l’ora di poter iniziare questa grande avventura. È difficile esprimere a parole quanto questo significhi per me. Ringrazio tutti i dirigenti della Haas per potermi dare questa grande opportunità”.
Bearman, poi non dimentica la Ferrari: “Se sono qui, ringrazio l’Academy della Ferrari. Non sarei qui senza di voi”.
Arriva intanto anche il comunicato ufficiale della scuderia statunitense attraverso le parole di Haas Komatsu, team principal: “È emozionante poter dare a un giovane pilota di talento come Oliver Bearman il suo primo sedile a tempo pieno in Formula 1. Sotto la guida della Scuderia Ferrari Driver Academy è diventato un pilota incredibilmente maturo e il mondo lo ha visto di persona quando è stato chiamato all’ultimo minuto per partecipare al Gran Premio dell’Arabia Saudita.”.
Komatsu, inoltre ricorda anche l’esordio di Bearman nella scorsa stagione, che impressionò tutti: “Già nella scorsa stagione, quando Oliver corse per la prima volta, impressionò tutti, ha dimostrato di essere già pronto per questa avventura e noi crediamo in lui”- conclude il dirigente del team americano.