Fonseca ha dato l’ok alla cessione: primo addio in casa Milan

Paulo Fonseca sarà il prossimo allenatore del Milan con il tecnico che ha già dato indicazioni per il mercato.

Salutato Stefano Pioli, il Milan è pronto a ripartire da Paulo Fonseca che ha trovato l’intesa con il club meneghino per un contratto biennale.

Calciomercato Milan prima cessione Fonseca
Milan, prima cessione dettata da Fonseca (LaPresse) – wigglesport.it

L’ex allenatore della Roma è già al lavoro con la dirigenza rossonera per studiare le mosse di mercato da portare a compimento per completare la rosa a disposizione. Prima degli acquisti in casa Milan è tempo di pensare alle cessioni per sfoltire l’organico e fare cassa. L’ormai ex tecnico del Lille ha già indicato i nomi che potrebbero essere sacrificati durante la prossima estate ed è già pronta una cessione con un centrocampista pronto a cambiare maglia in Serie A.

Calciomercato Milan, Fonseca è pronto alla prima cessione

Uno dei giocatori che non sembra rientrare nei piani di Paulo Fonseca è Tommaso Pobega. Tornato da poche settimane a disposizione dopo l’infortunio, il centrocampista classe 1999 appare destinato a cambiare maglia in Serie A in vista della prossima stagione.

Milan prima cessione Fonseca
Pobega destinato a salutare il Milan (LaPresse) – wigglesport.it

Il giocatore piace molto al Torino, squadra nella quale ha vissuto quella che finora è stata la miglior stagione in Serie A. I granata sarebbero pronti a riprenderlo anche se stavolta il Milan vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Non è da escludere però una formula diversa con il club rossonero pronto a dire sì anche ad una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro da esercitare al termine della prossima stagione.

Il mediano del Milan è finito anche nel mirino di Fiorentina, Monza e Bologna che potrebbero inserirsi nella corsa al suo cartellino nelle prossime settimane. Possibile che Paulo Fonseca possa dare qualche giorno di tempo al centrocampista durante il prossimo ritiro per valutarne le qualità e la possibilità di inserirlo nei suoi schemi ma il destino di Pobega appare segnato. L’ex Pordenone non sembra però l’unico destinato a salutare con i rossoneri pronti anche ad un addio eccellente.

Come accaduto lo scorso anno per Tonali, il Milan potrebbe chiudere una cessione eccellente. I nomi in ballo sono tre: Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao. Non è infatti da escludere che il Milan possa dare l’ok alla partenza di uno dei tre big per finanziare il mercato estivo e rifondare l’organico nei ruoli dove è maggiormente necessario. Al momento il giocatore che ha avuto un primo contatto sembra essere Theo Hernandez che piace molto al Bayern Monaco.

Impostazioni privacy