La Juventus può perdere uno dei suoi gioielli, ma il prezzo è altissimo: una pioggia di milioni da reinvestire per Cristiano Giuntoli
La Juventus sta vivendo una buona stagione nonostante gli ultimi risultati negativi. Il sogno Scudetto, però, sembra svanito e quindi ad Allegri non resta che concentrarsi sulla qualificazione alla prossima Champions League e sulla vittoria della Coppa Italia. Non sarà semplice, ma non avendo Coppe europee da giocare la Juve potrà gestirsi fisicamente e mentalmente in questi ultimi mesi.
Per quanto riguardo il mercato, invece, nella prossima sessione potrebbero esserci alcune novità e una di queste riguarda Gleison Bremer, che potrebbe andar via dalla Juventus.
Bremer è un elemento fondamentale per la Juventus, è sostanzialmente il difensore più importante e il suo rendimento riesce anche a dare sicurezza ai suoi compagni di reparto. Il contratto scadrà il 30 giugno 2028, solo qualche mese fa è stato rinnovato e quindi non è semplice strapparlo alla Juve. Ci sono tante squadre interessate, ma la Juventus ha già fissato il prezzo: per portare via Bremer servono 70 milioni di euro. Una cifra enorme, ma di difensori forti in giro ce ne sono pochi e in Premier League questa è una cifra che possono spendere ad occhi chiusi.
Juventus, Bremer in Premier League: servono 70 milioni
Secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’, la Juventus potrebbe cedere Gleison Bremer in Premier League. La squadra maggiormente interessata è il Manchester United, alla ricerca di nuovi giocatori in grado di dare sicurezze al reparto difensivo dopo una stagione in chiaroscuro, l’ennesima degli ultimi anni. Quello che appare chiaro, però, è che il club bianconero non ha fretta di vendere il difensore brasiliano ed è per questo che ha fissato il suo prezzo intorno ai 70 milioni di euro.
Non sarebbe la prima volta che il Manchester United spendesse tanti soldi per un difensore centrale. E’ già capitato in passato per Varane, e ancora prima per Maguire e Lindelof oltre che per Lisandro Martinez. La Juve dopo avrebbe la possibilità di investire una ingente somma sul mercato, magari rinforzando anche gli altri reparti oltre a trovare un sostituto di Bremer.
Nei mesi scorsi si è parlato dell’interesse per Alessandro Buongiorno, che il Torino valuta 30 milioni di euro. Ma non bisogna dimenticare l’interesse per Giorgio Scalvini, ormai punto fermo dell’Atalanta, ma che costa intorno ai 40-45 milioni. L’eredità di Bremer non sarebbe facile da raccogliere e la Juve deve scegliere bene come agire.