Il pilota Giancarlo Fisichella è uscito allo scoperto in un’intervista su Michael Schumacher e Lewis Hamilton: arriva l’annuncio struggente.
C’è già grandissima attesa di vedere Lewis Hamilton nella scuderia Ferrari e non potrebbe essere altrimenti. Il Cavallino vuole mettere in pratica piano piano una scalata verso la vetta in F1, nonostante il dominio pazzesco della Red Bull. Si tratta, infatti, di una strada costellata da varie insidie, che però viene percorsa con cognizione di causa sotto braccio.
Al momento la nuova vettura, denominata SF-24, soddisfa tecnici e piloti. Non è l’auto da battere, ma pare sia comunque in grado di garantire un bel salto di qualità rispetto al recente passato alquanto deludente. Il Team Principal della Ferrari Frederic Vasseur starebbe valutando concretamente la coppia composta da Hamilton e dall’ingegnere di pista Riccardo Adami, il quale è sufficientemente preparato per assistere il sette volte campione del mondo di Formula Uno.
Le qualità del fuoriclasse britannico non si discutono a prescindere dall’età, ma di certo non basta prendere lui per vincere. È necessario costruire passo dopo passo una squadra di alto livello, altrimenti per Hamilton sarà molto complicato avere la meglio sulla potente Red Bull ed altre avversarie di valore.
Una volta lanciato l’annuncio sul sorprendente matrimonio con la Ferrari, era inevitabile che venissero fuori dei paragoni con la leggenda Michael Schumacher. Il campione classe ’85, che lo scorso 7 gennaio ha compiuto 39 anni, è l’unico pilota ad aver pareggio il record dell’ex collega tedesco relativo al numero dei titoli mondiali conquistati. E non è affatto da escludere che la stella della Mercedes trionfi per l’ottava volta un giorno.
Schumacher-Hamilton, spunta la rivelazione
Sono passati più di sedici lunghissimi anni, adesso serviva un cambio di passo estremamente significativo per tornare a competere al vertice. In tutto ciò il pilota Giancarlo Fisichella, in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Ocb Scores’, sostiene che il sodalizio Hamilton-Ferrari sarebbe apprezzato da Schumacher.
“Michael sicuramente sarebbe felice di vedere Hamilton guidare per la Ferrari il prossimo anno. E perché no anche vincere il campionato“, ha dichiarato Fisichella. Quest’ultimo, inoltre, pensa che la leggenda tedesca direbbe semplicemente a Lewis come quella della Ferrari sia una squadra fantastica. Un po’ diversa dai team inglesi in termini di atmosfera, sicuramente somiglia di più ad una famiglia.
Perciò è probabile che il fuoriclasse britannico si sentirà subito inserito nel nuovo contesto. Parallelamente, non si è esaurita del tutto la speranza che Schumacher possa tornare finalmente a vivere una vita normale, dopo il gravissimo incidente sulla neve. E chissà, magari Hamilton gli dedicherà un eventuale trionfo, riempiendo il cuore di milioni e milioni di appassionati. Sognare è lecito.