Firma ufficiale e svolta immediata: ecco Sainz

Svolta immediata nel futuro di Carlos Sainz che è vicinissimo a firmare per il suo prossimo team: manca solo l’annuncio ufficiale

Come è ormai ben noto da alcuni mesi a questa parte, al termine del campionato mondiale di Formula 1 Carlos Sainz smetterà di essere un pilota della Ferrari e sarà rimpiazzato da Lewis Hamilton.

Svolta immediata nel futuro di Sainz: c'è la firma ufficiale
Carlos Sainz, arriva la firma ufficiale: svolta immediata nel suo futuro (LaPresse) – wigglesport.it

Il pilota spagnolo è concentrato al massimo sul regalare delle ultime gioie ai tifosi della Rossa, ma allo stesso tempo sta guardando al futuro, cercando di capire quale possa essere per lui la scelta migliore. Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Sainz che ‘sta sfogliando la margherita’ tra i vari team nei quali sarà disponibile un posto e il momento di scegliere pare ormai vicinissimo.

Secondo quanto riportato dal noto sito iberico Don Balon, infatti, nei prossimi giorni è prevista la tanto agognata svolta nel futuro del pilota spagnolo che sarebbe molto vicino a firmare per la Red Bull e prendere il posto di Sergio Perez che non ha ancora rinnovato con il team austriaco.

Formula 1, Sainz alla Red Bull: la firma è imminente

Per Don Balon non ci sono più dubbi sul futuro di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo è destinato ad entrare a far parte della Red Bull. Il team austriaco non ha mai nascosto il proprio interesse per l’attuale pilota della Ferrari – giunto al suo ultimo anno con la rossa – e negli ultimi giorni sono in netta crescita le possibilità di vederlo al fianco di Max Verstappen nel 2025.

A spingere Sainz sempre di più verso la Red Bull è l’annuncio ufficiale da parte del team Williams che ha fatto sapere di aver rinnovato il contratto di Alex Albon. Il pilota thailandese era considerato uno dei potenziali sostituti di Sergio Perez da parte della Red Bull che è ora costretta a virare su altri obiettivi e, arrivati a questo punto, Sainz sarebbe la prima scelta del team austriaco.

Formula 1, sempre più Red Bull per Sainz: la firma è imminente
Formula 1, Sainz ad un passo dalla Red Bull: la firma è imminente (LaPresse) – wigglesport.it

Il pilota spagnolo sarebbe felice di poter correre per quello che è attualmente il team più forte di Formula 1 e nelle prossime settimane potrebbe anche la firma con tanto di annuncio ufficiale. Dare una data precisa, però, è difficile visto che la Red Bull sta cercando in ogni modo di rinnovare il contratto di Sergio Perez, considerato obiettivo prioritario e bisognerà capire fino a dove il team austriaco vorrà spingersi.

Sainz è la priorità per la Red Bull, ma il pilota deve aspettare la scelta su Perez. Il destino ‘non è nelle sue mani’ e il pilota spagnolo rischia di restare beffato in extremis, le prossime settimane saranno decisive.

Impostazioni privacy