
Fiorentina-Empoli: segui la diretta e scopri le foto della sfida di Serie A - ©ANSA Photo
Domenica alle ore 15:00, il palcoscenico del calcio italiano si sposterà sul campo del Franchi di Firenze, dove si svolgerà il tanto atteso derby toscano tra Fiorentina e Empoli. Questa sfida promette emozioni e tensione, non solo per la rivalità storica tra le due squadre, ma anche per le implicazioni che avrà sulla corsa per l’Europa. La Fiorentina, attualmente in un buon momento di forma, dovrà affrontare l’incontro senza due dei suoi giocatori chiave, il che rappresenta una sfida significativa.
Difficoltà e dichiarazioni della Fiorentina
Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport a pochi giorni dal derby, evidenziando l’importanza della stagione in corso e le difficoltà che la squadra sta affrontando. “Stiamo facendo un’annata importante anche se non ci stiamo facendo mancare nulla”, ha dichiarato, alludendo alle problematiche interne e alle assenze di alcuni giocatori fondamentali.
Moise Kean, attaccante di punta della squadra viola, non sarà presente per motivi familiari. Si trova attualmente a Parigi, dove ha dovuto affrontare una situazione personale delicata. Dall’altro lato, Dodo, difensore brasiliano, è stato ricoverato in ospedale per sospetta appendicite. “Dodo nella notte non si è sentito bene, è ancora in ospedale. Potrebbe essere appendicite”, ha spiegato Ferrari, evidenziando l’attenzione e il supporto che la società fornisce ai propri giocatori in momenti difficili.
La reazione della Fiorentina
Nonostante queste assenze, la Fiorentina ha dimostrato di saper gestire le difficoltà, riportando una vittoria importante in trasferta contro il Cagliari. “È stata una vittoria di gruppo”, ha affermato Ferrari, riflettendo sul risultato positivo che ha permesso alla squadra di rimanere in corsa per un posto in Europa. La partita contro il Cagliari, rinviata a causa della scomparsa di Papa Francesco, ha messo alla prova la capacità di reazione della squadra, che ha dimostrato grande determinazione e coesione.
Ferrari ha anche espresso il malcontento della Fiorentina riguardo alla gestione del rinvio della partita, sottolineando la necessità di maggiore chiarezza da parte delle istituzioni calcistiche. “Speriamo facciano chiarezza e che la nuova Lega sia sempre più di tutti e non soltanto di qualcuno”, ha aggiunto, evidenziando il desiderio di una gestione più equa nel calcio italiano.
Obiettivi futuri e speranze
Guardando al futuro, Ferrari ha parlato degli obiettivi della Fiorentina. “Abbiamo sei punti in più rispetto a una stagione fa”, ha sottolineato. Il presidente Rocco Commisso ha sempre incoraggiato la squadra a fare meglio dell’anno precedente, e la Fiorentina è attualmente in corsa per la semifinale della Conference League, mentre in campionato si trova in un gruppo di squadre molto vicine tra loro. “Bisogna fare un passo alla volta, l’obiettivo è dare grandi soddisfazioni ai tifosi”, ha detto Ferrari, riconoscendo il supporto incondizionato dei tifosi.
La Fiorentina è in una posizione che potrebbe consentirle di sognare la qualificazione alla Champions League, ma Ferrari è realista nel riconoscere che ci sono squadre che stanno correndo a ritmi superiori. “Ci sono quattro formazioni davanti che vanno velocissime, noi proveremo fino alla fine a portare a casa tutto ciò che potremo”, ha dichiarato con determinazione.
Il derby contro l’Empoli rappresenta un’opportunità per guadagnare punti preziosi in classifica e dimostrare il valore del gruppo, nonostante le assenze. La Fiorentina dovrà affrontare i cugini empolesi con la giusta mentalità e determinazione, per mantenere viva la speranza di un finale di stagione entusiasmante.
In attesa del fischio d’inizio, i tifosi viola si preparano a vivere un pomeriggio di grande calcio, sperando di vedere la loro squadra trionfare in un derby che ha sempre avuto un sapore speciale. Le emozioni saranno garantite, e gli occhi di tutti saranno puntati sul campo, pronti a festeggiare una vittoria fondamentale per il proseguo della stagione. La diretta della partita sarà seguita con grande attenzione, e le immagini di questo confronto rimarranno impresse nella memoria dei tifosi, che sperano di uscire dal Franchi con un sorriso sul volto.