Figuraccia pazzesca: l’attacco in diretta diventa virale

La Serie A di quest’anno sta vedendo diverse big in difficoltà: un personaggio su tutti viene attaccato per la vera e propria figuraccia

Il 2023 calcistico è ufficialmente terminato, le squadre si godono qualche giorno di vacanza, tra coloro che sorridono e coloro invece che vivono giorni di tensione e preoccupazione. Capodanno è alle porte, tra poche ore comincia il calciomercato ed emergono importanti novità sui top club.

Serie A figuraccia De Laurentiis Frey Tv Play
Serie A, le polemiche non mancano mai: attacco durissimo (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Se davanti, l’Inter vola (tolto ultima giornata) e la Juventus tiene botta, tornando a essere protagonista, per tutte le altre big il rendimento finora è stato come minimo in chiaroscuro. La lotta scudetto pare dover essere limitata soltanto alle due squadre sopraccitate, mentre per tutte le altre ci sarà da lottare per i piazzamenti europei, in una situazione di classifica ancora piuttosto equilibrata, ma con i punti che iniziano a farsi pesanti man mano che le giornate si susseguono.

Chi ha deluso, a dir poco, le aspettative fin qui è stato il Napoli campione d’Italia in carica. Era prevedibile, magari, che per gli azzurri confermarsi sarebbe stato complicato e che la cavalcata trionfale dello scorso anno potesse essere per certi versi irripetibile. Ma a questo punto del campionato, immaginare che i partenopei sarebbero già stati tagliati fuori dalla corsa per il titolo e addirittura in grande difficoltà persino per entrare tra le prime quattro era certamente più difficile. Anche con l’avvicendamento tra Garcia e Mazzarri le cose non sono migliorate, al punto che la squadra appare in caduta libera.

Frecciata contro De Laurentiis: “Gestione post scudetto del Napoli, è stato tutto sbagliato”

Le responsabilità del presidente De Laurentiis appaiono evidenti e le critiche per il numero uno azzurro non mancano. Anche Sebastian Frey, ai microfoni di ‘Tv Play’, non ha usato parole tenere, anzi, nei suoi confronti.

Serie A figuraccia De Laurentiis Frey Tv Play
Aurelio De Laurentiis e il Napoli, è crisi nera (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Ecco cosa ha dichiarato l’ex portiere: “De Laurentiis fin qui non ha fatto una bella figura né il bene del Napoli. La gestione post scudetto è stata composta di scelte sbagliate. Si è capito da subito che con Garcia non era scattata la scintilla e metterlo in discussione al primo passo falso ha creato un’atmosfera pesante. Sarebbe stato difficile per tutti arrivare dopo Spalletti e dopo un’annata storica come quella vissuta dal Napoli, ma prendere un allenatore che non si voleva e volerlo mandare via già alla presentazione, come dichiarato da De Laurentiis stesso, non era il miglior viatico”.

Impostazioni privacy