Ferrari tradita, clamoroso: annuncio ufficiale

L’annuncio è ufficiale, era già nell’aria ma ora è certo: l’anno di F1 per la Ferrari inizierà con un tradimento shock.

Se c’è qualcosa di cui ha bisogno la Ferrari oggi, parlando della monoposto in Formula Uno, quella è un po’ di sicurezza, oltre ovviamente ad una vettura all’altezza per il Mondiale 2024. Per la scuderia del Cavallino arriva l’ennesima batosta, non è di certo una buona notizia. I tifosi infatti sono infuriati dopo aver letto le ultime notizie, per la Rossa di Maranello è in atto un vero e proprio tradimento. L’annuncio era nell’aria.

Ferrari, clamoroso tradimento in F1
F1: la Ferrari viene tradita (wigglesport.it – Ansa foto)

Carlos Sainz su tutti potrebbe risentire moralmente di un addio che in pochi si sarebbero aspettati, quello di uno sponsor per lui molto particolare. Il pilota di Madrid infatti ha esordito nella maggior categoria di monoposto con un partner tutto iberico, Estrella Galicia. La stessa marca di bevande alcoliche ha seguito lo spagnolo anche in Ferrari, finendo per vedere il proprio adesivo campeggiare sul casco di Carlos anche quando quest’ultimo ha vinto la propria prima Gara ufficiale di F1. Dal 2024 però il nome legato alla birra iberica non ci sarà più.

Addio Ferrari, ora c’è l’annuncio ufficiale

Che Ferrari ed Estrella Galicia si fossero detti addio si sapeva ormai da qualche settimana, ma sul futuro dell’ormai vecchio sponsor della Rossa non c’era nessuna certezza. Qualcuno ipotizzava che il marchio spagnolo volesse legarsi a Nando Alonso, ma non era così facile dal momento in cui Aston Martin è già legata da un bel po’ ai rivali della Peroni. Il tradimento però alla Ferrari c’è stato lo stesso ed ha destato grande sorpresa.

Matt Dennington, Executive Director, Partnerships & Accelerator di McLaren ha annunciato: “Siamo lieti di accogliere nuovamente Estrella Galicia nella famiglia McLaren Racing”. L’uomo ha infatti spiegato davanti ai microfoni: “Abbiamo goduto di una fantastica partnership per tutto il 2019 e il 2020, ed è bellissimo continuare il nostro viaggio insieme. Siamo entusiasti della prossima stagione da costruire sulla base di un 2023 in crescendo, ed è fantastico poter correre con Estrella Galicia al nostro fianco”. 

Estrella Galicia volta le spalle a Ferrari
Ferrari, brutte notizie per Sainz (wigglesport.it – Ansa foto)

Non è un caso se Estrella Galicia e la scuderia arancione si siano già conosciuti in passato. Infatti, il marchio iberico campeggiò sulle vetture di Woking proprio nel biennio in cui per la McLaren correva Sainz. Dopo qualche settimana di incertezza sul futuro dello sponsor (si parlava solo di MotoGp), ecco invece il tradimento finale. Nuova firma con la McLaren ed addio definitivo a Sainz e alla Ferrari. In pochi se lo sarebbero aspettato.

Impostazioni privacy